CasertAzione presenta la VII Edizione della “Gara Podistica Casollese”, 10 km tra le frazioni pedemontane

Immagine di repertorio
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Domenica 03 Marzo 2024, ore 09:00 – Piazza Mattia Ricca in Casolla di Caserta

L’evento sportivo più atteso delle frazioni casertane pedecollinari tifatine. La gara offre una piacevole atmosfera andando a creare un connubio tra sport, tradizione e paesaggio.

Numerosi gli iscritti provenienti da tutta la Regione Campania che attraversano il nostro territorio e, altrettanto numeroso, è il pubblico in piazza a sostegno dei podisti.

lapagliara
lucabrancaccio
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Nelle scorse edizioni la partecipazione è stata sempre altissima, oltre 500 atleti provenienti dal territorio regionale, che hanno letteralmente invaso la frazione casertana per partecipare ad una gara capace di unire podismo ed attenzione al luogo.

Il percorso di gara – dieci chilometri – si è sviluppato lungo gli angoli più caratteristici delle frazioni pedemontane di Casolla, Mezzano, Piedimonte di Casolla, Staturano, Santa Barbara, Tuoro, Garzano, la città capoluogo di Caserta e, infine, il ritorno a Casolla per l’arrivo e la premiazione dei partecipanti.

Gara aperta a tesserati con Associazione Podistiche. Per regolamento, percorso e iscrizioni visitare: www.cronometrogara.it
https://www.icron.it/newgo/#/evento/20233124

Appuntamento domenica 03 Marzo 2024, partenza ore 09:00 da piazza Mattia Ricca in Casolla di Caserta. A breve il Comune di Caserta comunicherà le modifiche temporanee della segnaletica stradale dalle ore 7 fino al termine manifestazione, con la sospensione
del traffico veicolare al momento del passaggio dei podisti sul seguente circuito stradale.