Castel Volturno, scooter rubato senza targa: denunciata per ricettazione

Castel Volturno, scooter rubato senza targa: denunciata per ricettazione
(Immagine di repertorio)
sancarlo
previous arrow
next arrow

Nel pomeriggio di ieri, 1° marzo 2026, a Castel Volturno, lungo viale Fiume Po, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno notato una donna alla guida di uno scooter Peugeot Tweet privo di targa.

Alla vista della pattuglia, la conducente ha improvvisamente accelerato nel tentativo di sottrarsi al controllo. Il gesto non è passato inosservato: i militari hanno immediatamente intimato l’alt e, con una manovra rapida e sicura, sono riusciti a sbarrarle la strada con l’auto di servizio, bloccandola senza conseguenze.

Mezzo risultato rubato

LORETOBAN1

La donna, una 31enne di nazionalità nigeriana regolarmente presente sul territorio nazionale, non è stata in grado di esibire documenti relativi al motociclo né di fornire spiegazioni attendibili sulla provenienza del mezzo.

Gli immediati accertamenti effettuati sul numero di telaio hanno permesso di chiarire la situazione: lo scooter è risultato provento di furto, con denuncia presentata presso la Stazione Carabinieri di Torri del Benaco dal legittimo proprietario.

Denuncia e sequestro

Alla luce degli elementi raccolti, la 31enne è stata deferita in stato di libertà per il reato di ricettazione, mentre il motociclo è stato sottoposto a sequestro e affidato a una ditta autorizzata per la custodia.

Dell’intervento è stata informata l’Autorità Giudiziaria competente dai militari della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone.