A Castel Volturno via a #Stradepulite, la nuova battaglia del Comune contro l’abbandono selvaggio dei rifiuti

Pulizia straordinaria in differenti località del comune per sensibilizzare e provare a debellare l’abbandono selvaggio di rifiuti urbani e ingombranti

L’amministrazione comunale è convinta che un buon modo per comunicare alla popolazione che non è giusto lasciare i rifiuti per strada sia quello di DARE IL BUON ESEMPIO.

È proprio da questo principio che prende il via l’operazione #STRADEPULITE da mercoledì 6 ottobre. Nelle prossime settimane le risorse del comune saranno impegnate nella pulizia straordinaria dei cumuli di rifiuti urbani e nel recupero di rifiuti ingombranti abbandonati in giro per il territorio.

Ambiente e Ecologia sono tematiche calde a Castel Volturno e questa amministrazione ha deciso di dedicare buona parte dell’impegno amministrativo a questi temi.

La prima tappa del TOUR #STRADEPULITE sarà impegnata nella pulizia della località Destra Volturno, luogo a cui verranno dedicate due giornate – 7 e 8 OTTOBRE – dato il bisogno particolare di questa località.

Si continuerà a dedicare una giornata a settimana alle altre località di Castel Volturno,dalla punta nord alla punta sud, senza tralasciare alcuna zona del territorio.

“Siamo sicuri – fanno sapere dal Comune – che i cittadini meno meritevoli saranno spronati ad evitare l’abbandono selvaggio dei rifiuti, così come i cittadini meritevoli (la stragrande maggioranza) saranno spronati a continuare la lotta per l’ambiente e l’ecologia”.