Castel Volturno, i weekend di bonifica dei Fire Angels (Guarda il VIDEO)

Fire Angels

I Fire Angels di Castel Volturno sono un gruppo di volontari cittadini che da un paio d’anni controllano il territorio, attraverso vigilanza attiva H24, contro l’accensione di roghi e sversamenti illegali di rifiuti. Ma si occupano anche di effettuare segnalazioni alle autorità ed alle istituzioni competenti di cumuli e discariche abusive.

Negli ultimi tempi, considerata l’emergenza della tristemente nota Plastica Beach, la spiaggia che ha accumulato enorme materiale plastico portato dalle mareggiate ma anche dai soliti incivili, ecocriminali, i Fire Angels hanno prestato la propria collaborazione anche alle associazioni che solitamente si occupano di ripulire le strisce di sabbia e i litorali.

In definitiva non venendo meno alla.propria Mission ma facendo prevenzione da possibili futuri roghi plastici. Lo scorso fine settimana è stato proprio uno di quei weekend dedicati all’ambiente. I volontari dell’associazione #FireAngelsCastelVolturno, sono a disposizione del territorio e pepseguono senza sosta gli appuntamenti di bonifica della zona.

Il 27 febbraio abbiamo allargato il raggio d’azione – raccontano i membri del gruppo – e sempre sul lungomare di Baia Verde così come la scorsa settimana è proseguita la raccolta di materiali diversi ed inquinanti (plastiche, vetro, carte, etc.)

Tanti e tanti i sacchi riempiti per una raccolta finale davvero importante, che fa ritornare alla bellezza una parte del nostro meraviglioso lungomare“.

E non può mancare l’appello perché di forze nuove si ha sempre bisogno:

L’impegno non si ferma, altre tappe ed appuntamenti seguiranno, unisciti a noi, diventa anche TU un FIRE ANGELS”!

Per seguire le attività del gruppo ecco il link della pagina Facebook:
https://www.facebook.com/FireAngelsCastelVolturno/