Casting di Miss Mondo Campania, vince la casertana Erika D’Angelo

Foto di gruppo delle 12 vincitrici del Casting di Miss Mondo Campania di domenica 5 maggio 2024. A sinistra la coreografa e presentatrice Eliana Schiano, al centro Armando Fusco, la vincitrice Erika D'Angelo, il presidente di giuria Alessandro Brancaccio, a destra Francesca Magliocca.
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

La mattina di domenica 5 maggio, presso il Teatro Il Piccolo in zona Fuorigrotta a Napoli, si è tenuto il Casting di accesso alla Finale Regionale di Miss Mondo Campania, ultima occasione rivolta alle ragazze della regione per candidarsi all’edizione di quest’anno del concorso di bellezza di Miss Mondo.

Al casting hanno partecipato 25 ragazze provenienti da tutta la Campania. Tra queste, la giuria ha selezionato 12 vincitrici, di cui 4 provenienti dalla Provincia di Caserta, una da Salerno e 7 da Napoli e Provincia.

Prima classificata del Casting di Napoli è risultata la sedicenne casertana Erika D’Angelo. Una fascia è stata consegnata anche alla casertana Lucia Rucco, ripescata dalle precedenti selezioni. Di seguito la lista delle 12 ragazze elette al Casting di Napoli:

Erika D’Angelo, 16 anni, di Caserta;
Ilaria D’Ambrosio, 25 anni, di Pompei (Na);
Denise Pezzella, 17 anni, di Caserta;
Katia Ventrone, 25 anni, di Santa Maria Capua Vetere (Ce);
Luisa Frontoso, 16 ani, Casalnuovo (Na);
Jasmine Pianese, 20 anni, di Calvizzano (Na);
Mina Boccia, 16 anni, di Ottaviano (Na);
Simona Raggi, 18 anni, di Secondigliano (Na);
Concetta Cozzolino, 18 anni, di Napoli;
Sharon Bamonte, 21 anni, di Salerno;
Vittoria Papulino, 20 anni, di Napoli;
Silvana Generale, 18 anni, di Sant’Antimo (Ce);

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Le 13 Miss alle quali è stata consegnata una fascia al Casting di Napoli, insieme alle vincitrici delle precedenti tappe di Selezione Regionale, hanno guadagnato l’accesso alla Finale Regionale di Miss Mondo Campania che si terrà domenica 26 maggio contestualmente alla finale della Basilicata presso il Grand Hotel Pianetamaratea Resort a Maratea. In quella occasione saranno elette le Miss, 8 per la Campania e 4 per la Basilicata, che parteciperanno alle Semifinali Nazionali di Miss Mondo Italia che si terranno a Gallipoli nel mese di giugno.

Grande soddisfazione è stata espressa da Armando Fusco, produttore cinematografico, da pochi mesi Agente regionale di Miss Mondo per la Campania e per la Basilicata: “Il casting di questa mattina è stato organizzato per dare la possibilità a più ragazze possibile di partecipare a Miss Mondo, dato l’alto numero di iscrizioni che abbiamo riscontrato negli scorsi mesi. Siamo riusciti a mettere insieme una giuria di qualità ed abbiamo selezionato 12 bellissime ragazze, oggi non potrei essere più soddisfatto.

 Adesso tutti gli sforzi miei e dei miei collaboratori saranno rivolti ad organizzare il grande evento che si terrà alla fine del mese a Maratea, dove riuniremo le finali regionali della Campania e della Basilicata. Sono sicuro che entrambe le regioni saranno ben rappresentate alle Finali Nazionali di Miss Mondo”.