Caterina Caselli al Cinepolis di Marcianise, sul grande schermo il docufilm di una grande donna italiana

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Dal 13 al 15 dicembre negli UCI Cinemas
arriva Caterina Caselli – Una vita, cento vite

Nelle multisale del Circuito il racconto unico e senza tempo di una grande figura
della cultura italiana, icona di avanguardia musicale e di costume.

simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow

Con la partecipazione straordinaria di Paolo Conte e Francesco Guccini.

Una vita, cento vite, il documentario diretto da Renato De Maria, prodotto da Sugar Play in collaborazione con Rai Cinema e The New Life Company e distribuito da Nexo Digital.

Il lungometraggio è il racconto in prima persona di Caterina Caselli che si svela in un dialogo intenso e serrato tratteggiando la figura di una donna che ha fatto della sua passione per la musica la vocazione di un’intera vita.

Alternando aneddoti intimi a testimonianze pubbliche, ne emerge il ritratto di una donna che ha attraversato il tempo e spesso lo ha anticipato, attraverso un percorso esistenziale coraggioso, controcorrente, e una vita che non sempre è stata facile: da artista rivoluzionaria negli anni ‘60 a imprenditrice che ha saputo portare la musica italiana nel mondo.

Andrea Bocelli, Elisa, i negramaro, Ennio Morricone sono solo alcuni dei nomi citati nel documentario, accanto alle straordinarie partecipazioni di Francesco Guccini, Paolo Conte, Liliana Caselli, Mauro Malavasi, Giorgio Moroder, Stefano Senardi, Filippo Sugar.

Il cospicuo materiale di repertorio e di canzoni che fa da corredo al film rende Caterina Caselli – Una vita, cento vite un documentario che apre una finestra sul mondo della cultura italiana, dagli anni della Beat generation a oggi.

Caterina Caselli – Una vita, cento vite sarà proiettato il 13 dicembre alle 18:00 e alle 20:00 e il 14 e 15 dicembre alle 20:00 all’UCI. Il costo del biglietto è di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto, mentre nelle restanti multisale è pari a 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it.

I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento.