Caterina Di Fuccia, di Marcianise (Ce) è finalista nazionale di Miss Universo

Caterina Di Fuccia riceve la fascia di Miss Lazio dal responsabile nazionale di Miss Universe Italy Marco Ciriaci.

Ancora un successo per la bellissima Caterina Di Fuccia, di Marcianise (Ce), che si è guadagnata l’accesso alle pre-finali nazionali del concorso di bellezza Miss Universe Italy.
La scorsa domenica 5 settembre 2021 Caterina è stata la vincitrice assoluta della finale regionale del Lazio di Miss Universo vincendo, appunto la fascia di “Miss Lazio“.

Caterina, laureanda in Scienze della Formazione Primaria, lavora come insegnante di scuola primaria proprio nel Lazio. Il regolamento di Miss Universe Italy, come quello di tutti gli altri concorsi di bellezza, consente alle ragazze di candidarsi non solo nella regione d’origine o di residenza ma anche nelle regione dove si trovano per studio o lavoro.

“Ho partecipato alle selezioni del Lazio perché mi trovo qui per lavoro. Il mio cuore è sempre in Campania ma il Lazio è la regione che mi ha adottata, almeno dal punto di vista lavorativo” ha spiegato Caterina Di Fuccia a CasertaWeb.

Il 20 settembre tutte le pre-finaliste nazionali partiranno per Roma dove, la sera di domenica 26 settembre, si terrà la Finale Nazionale di MUI. La vincitrice rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Miss Universe che si terrà a dicembre in Israele.

“Ho deciso di partecipare a Miss Universo perché mi piacerebbe arrivare alla finale mondiale. Per me rappresentare l’Italia sarebbe un grande onore ed una grande gioia, una cosa che farei con il massimo impegno e dando tutta me stessa” ha dichiarato ancora Caterina.

Caterina Di Fuccia, 23 anni, di Marcianise (Ce), si presenta quest’anno tra le favorite al concorso di Miss Universe. Oltre che come insegnante, lavora da anni come modella e fotomodella, tiene corsi di portamento ed ha lavorato come ombrellina in MotoGP. In passato è stata ballerina ed ha già vinto numerosi concorsi di bellezza.
Alta 1,75m, occhi azzurri, una folta chioma di capelli ricci, fisico snello e longilineo, portamento da ballerina e lineamenti del viso delicati. I tratti principali di Caterina sono la sua eleganza e la sua naturalezza.
Di certo saranno in molti, non solo a Marcianise, a fare il tifo per lei!