Caterina Di Fuccia, da Marcianise, vince la terza finale regionale di Miss Italia Campania 2019

Sabato 27 luglio 2019 è andata in scena la terza finale regionale della Campania del concorso di Miss Italia 2019. La serata si è svolta a Salerno nell’ambito della Notte Bianca, madrina l’affermata influencer Chiara Stile, salernitana, finalista nazionale di Miss Italia nel 2018. Tra gli ospiti, oltre ad i numerosi cantanti ed artisti che si sono esibiti, la show girl Tanya La Gatta, Sara Savastano, anche lei di Salerno ed eletta Miss Napoli nel 2018 e Teresa Caterino, Miss Campania 2017.

A vincere la finale è stata Caterina Di Fuccia, 21 anni, da Marcianise (Ce). La vincitrice si è aggiudicata l’unica fascia in palio nella finale, ovvero quella di Miss Rocchetta Bellezza Campania 2019, la stessa fascia che Caterina aveva già conquistato alla sua precedente partecipazione a Miss Italia nel 2016. Caterina Di Fuccia si guadagna così la qualificazione alla prefinale nazionale andando ad affiancare le altre due Miss campane elette nelle precedenti finali regionali ovvero Alessandra Simeone (Miss Sorriso) ed Angela Etiope (Miss Miluna).

Tra le 25 ragazze in gara nella finale di Salerno si sono classificate:
In sesta posizione, con il numero 21, Carola D’Ambra, 20 anni, di Caserta;
Quinta classificata Teresa Calvanese, 18 anni, di Volla (Na), in gara con il numero 11;
Quarta la numero 15 Nicole Falso, 20 anni, da Summonte (Av);
In terza posizione la numero 6 Rossella Senatore, 19 anni di età, da Cava De’Tirreni (Sa)
Al secondo posto Filomena Flora Marciano, 22 anni, di Acerra (Na), al secondo piazzamento in seconda posizione dopo la finale svolta a Maddaloni.

La prossima finale regionale, la quarta, è in calendario venerdì 2 agosto a Solopaca (Bn). Rimangono da eleggere ancora 7 ragazze per comporre la pattuglia di 10 Miss che andrà a rappresentare la Campania nelle finali nazionali del concorso di bellezza di bandiera.
Per le immagini ringraziamo Walter Scalera, fotografo ufficiale di Miss Italia.

Loading...