Caterina Mastroianni presenta Anima Speciale, il suo primo libro di poesie

Caterina Mastroianni
Caterina Mastroianni

Caterina Mastroianni ha 16 anni e ha da poco pubblicato “Anima Speciale”, una raccolta di poesie. La giovane poetessa vive a Bellona, un piccolo comune di seimila abitanti della provincia di Caserta e frequenta il Liceo Classico “Pietro Giannone” a Caserta.

“Il libro è nato dopo un periodo di sofferenza per fatti personali e di salute vissuti in pieno periodo covid, – dichiara Caterina in una recente intervista – credo di aver incontrato e conosciuto una profondità d’animo speciale. Sento quei giorni vivere nella mia profondità e con loro tutte le persone che mi sono state vicine e tutte le persone che mi chiedevano come stessi, per me è stato importante, per me è importante.”

“Non che questi due fattori, – sottolinea Caterina – i problemi personali e l’arrivo del covid, abbiano ispirato i testi o ne abbiano favorito la composizione del libro. Ho voluto solo fissare temporaneamente quando il libro è nato. Ed è nato un insieme di emozioni, scrittura, sensazioni che ho voluto e desidero condividere con chi ha una voglia speciale di leggere nell’anima. La mia.”

Link per acquistare il libro: http://www.booksprintedizioni.it/libro/Poesia/anima-speciale