Ce Gusto a Caserta in Corso Trieste, in città ritornano gli anni ’60 con la #Casertadelboom

Torna lo street event dei casertani, nella location che lo ha reso grande: Ce Gusto sarà di nuovo in corso Trieste a Caserta dal 5 all’8 dicembre. Quattro giorni caratterizzati dal solito street food di qualità, da un sorprendente programma musicale, dal ritorno degli show-cooking in strada e un villaggio sportivo per i più piccoli.

Fra le novità della quarta edizione del CE Gusto in corso Trieste spicca il nome di Marco Merola, chef casertano conosciuto in città per la sua scuola di cucina «I cook you», e nominato per l’occasione «ambasciatore del gusto» casertano. Sarà lui a guidare l’area dedicata alle dimostrazioni culinarie dei cuochi che aderiranno alla manifestazione.

Cambia, invece, il tema della manifestazione, con l’originale richiamo a un periodo storico sinonimo di libertà e spensieratezza: quello che corrisponde alla fase del boom economico dell’Italia del dopoguerra, gli anni Sessanta. Un tema riprodotto anche scenograficamente nella strada del festival, con l’obiettivo di rivivere, idealmente, nello spirito e nelle intenzioni di festa che anche il periodo natalizio porta con sé, quella rinascita economica e culturale che rese felice un’intera generazione.

Il CE Gusto sarà un evento a impatto zero, alimentato con energie rinnovabili, grazie all’idea di Metanosud Servizi, in campo per sostenere il territorio e quindi l’ambiente. Confermato anche il villaggio sportivo promosso da Ensi, ente di promozione sociale, il cui impegno sarà, come sempre, destinato soprattutto ai bambini.

Il festival, patrocinato dal Comune di Caserta e da Confesercenti, è promosso dall’associazione Zero Zero Live e reso possibile con il supporto degli sponsor Mail Boxes Etc, Metanosud Servizi, Up, ChemProdie, Tua Assicurazioni, Banca Generali, British Institutes ed Ensi.

Loading...