Celebration inaugura gli eventi natalizi con il Mercatino del Dono: insegnare ai bambini un’esperienza solidale

GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Venerdì 15 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 21.00, Area Celebration Kids, Via Santa Chiara 26 Caserta (accanto al Centro per l’Impiego)

Non si nasce donatore, acquisire un cuore generoso si impara col tempo, oppure è un’esperienza che si può apprendere anche da bambini. E’ questa l’idea alla base di “Christmas Market“, il mercatino del dono pensato da Celebration Caserta.

Celebration KiDS ospiterà un mercatino in cui tutto sarà gratuito: ad ogni bambino della chiesa o della comunità che sarà presente all’iniziativa con la propria famiglia verrà fornito del denaro finto da spendere per un massimo di 3 regali, delle gift card attraverso cui potrà acquistare regali da donare ai propri familiari e amici.

glp-auto-336x280
lisandro

“Sarà sicuramente un’ottima occasione per stare tutti insieme e per insegnare ai nostri piccoli ad essere generosi – spiega Vanessa Aramburu, coordinatrice dell’area Kids e del progetto Christmas Market – quale modo migliore per avvicinarci al Natale, il cui vero spirito dovrebbe essere quello della condivisione e del donarsi.

I bambini attraverso questa esperienza possono familiarizzare con l’acquisto, imparano a maneggiare i soldi e possono scegliere tre regali da offrire ad un familiare ma anche a qualcuno più bisognoso, imparando così a prendere per dare. Siamo molto emozionati da questo progetto che sicuramente ripeteremo. Siete tutti invitati”.

I volontari stanno tuttora provvedendo a raccogliere doni, fino al 14 dicembre infatti ci saranno postazioni di raccolta in chiesa. Si chiedono donazioni di articoli da regalo nuovi o usati, in ottime condizioni, che possano essere “venduti” nel negozio.

Idee: Cornici per quadri, Libri, Piccole piante da interno in vaso, Set di bicchieri da bere, Decorazione da parete, Candela, Tazza da caffè, Cravatta, Piccolo elettrodomestico (macchina da caffè), Piccoli giocattoli come Barbie, Hot wheels, Libri da colorare inutilizzati.

L’iniziativa è aperta a tutti i bambini e alle loro famiglie. Ingesso libero.

Info per donare fino al 14 dicembre: +39 351 502 4409. Ogni altra informazione anche sulle prossime attività del periodo frestivo sulle pagine Facebook e Instagram di Celebration Caserta