Celebration Italia “Car Washing”, i volontari dell’associazione lavano le macchine alle “donne single” e non solo

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Una mattinata dedicata a lavare le auto delle donne single, delle mamme super impegnate o di tutte quelle donne che non hanno nessuno in casa che si occupi di questa incombenza, a titolo completamente gratuito.

E’ l’iniziativa che l’associazione Celebration Italia ha messo in campo per sabato mattina 16 luglio, dalle ore 9.30 alle 12.30 – presso il Car Wash della Q8 di Recale in Viale della Rimembranza – nell’ambito dell’iniziativa Serve Day 2022 che l’associazione attua da ormai 4 anni sul territorio di Caserta e provincia e che la vede coinvolta in un programma mondiale al servizio del territorio.

glp-auto-336x280
lisandro

Mondiale perchè il Serve Day è un progetto ideato dal network delle Associazioni cristiane ARC che, appunto in tutto il mondo e nelle città presso cui esistono sedi o comunità a loro afferenti, dedicano una volta all’anno, una giornata formale al servizio del territorio.

Volontari in maglietta rossa sono a disposizione delle amministrazioni comunali, di altre associazioni, di case residenziali e case famiglia o di singoli cittadini che ne hanno bisogno per una giornata completamente dedita al volontariato, alla cura dei beni comuni, al sostegno e all’aiuto reciproco, con l’intento di mostrare in un giorno simbolico quanto già fanno nel corso dell’intero anno, con l’obiettivo disinteressato di donare amore e aiuto gratuito alle persone e alle città.

In questa occasione i ragazzi di Celebration Italia, tra questi anche un gruppo di volontari della Base Nato US Navy di Gricignano di Aversa, saranno impegnati in vari progetti d’aiuto, uno di questi sarà quello del Car Washing a Recale.

Celebration Italia porta avanti da anni un programma di valorizzazione e qualificazione delle donne – riferisce Marianna Tufaro, con il marito John è responsabile e guida dell’associazione – del loro lavoro, degli impegni che le vedono attrici in famiglia, sul lavoro, nelle associazioni, siamo attenti dare il giusto peso al loro ruolo di madri lavoratrici, di casalinghe o di donne single impegnate.

Per questo abbiamo cura di coinvolgere i gruppi di donne che sono vicine all’associazione attraverso una formazione motivante che tende a qualificare i loro talenti e le loro competenze, e ad aiutarle come possiamo. E tra le altre cose, proprio in virtù di questa premessa abbiamo anche attivato una partnership con il GAR, il Gruppo di Autosostegno per donne sole, di cui è fondatrice e responsabile una nostra referente, che proprio a Caserta ha dato vita ad una rete di conforti e soccorsi per quelle donne che non possono fare tutto da sole.

Insomma noi donne siamo sempre di corsa e talvolta, per una cosa che forse non è fondamentale come lavare l’auto, ma è sicuramente utile, dobbiamo trovare un tempo che non c’è, oppure chiedere un favore a qualcuno. Approfittando del Serve Day, l’idea è stata proprio quella di offrire un’agevolazione a queste donne, un regalo, un aiuto che può sembrare non necessario ma in definitiva diventa un vero sollievo, credetemi”.

Allora, sabato 16 luglio, dalle ore 9.00 alle 13.00 tutte le donne che desiderano ricevere questo servizio a titolo completamente gratuito potranno raggiungere l’autolavaggio all’indirizzo che troveranno nel link di seguito indicante la posizione
https://goo.gl/maps/buhSPg3RvqRKRdPa7

Particolare attenzione sarà dedicata al metodo di lavaggio per un minore “spreco” ed un contenimento dell’eccessivo uso dell’acqua.