Celebration Italia festeggia il giorno del Ringraziamento donando la spesa alle famiglie in difficoltà

Immagine di repertorio

L’iniziativa in collaborazione con il Comune di Caserta e l’associazione Gli Angeli

Ogni anno il 26 novembre, gli Stati Uniti ed il Canada festeggiano il Thanksgiving Day, vale a dire il Giorno del Ringraziamento. Una celebrazione dii origine cristiana nata in altri tempi per ringraziare Dio per il raccolto e per quanto ottenuto o conquistato nel corso dell’anno.

Una commemorazione che non fa parte della tradizione europea, che importa da oltreoceano numerose altre consuetudini per la maggior parte di stampo consumistico. Il cosiddetto Ringraziamento però sarebbe davvero un bel break moment, un momento di pausa, riflessione per poter guardare alle nostre vite e dire grazie, perchè no.

L’Associazione cristiana Celebration Italia, costola della realtà americana Celebration Church, ha così pensato di portare un pezzetto di Ringraziamento a Caserta, celebrando il Thanksgiving Day il 26 novembre a modo suo, vale a dire donando pacchi alimentari ad un certo numero di famiglie in difficoltà scelte sul territorio grazie alla collaborazione del consigliere comunale Andrea Boccagna e dell’Associazione Gli Angeli dell’ex assessore Mirella Corvino.

Certo forse ci chiederemo cosa c’è da ringraziare in questo 2020 terribile – commenta John Tufaro, responsabile di Celebration Italia – ma se siamo qui a parlarne qualcosa per cui dire “grazie” lo troveremo. Per i nostri cari ancora con noi, per esempio, per il cibo quotidiano, per gli amici, per il futuro che chi attende“.

La collaborazione con il consigliere Boccagna è partita da tempo, da quando abbiamo individuato nel Playground del Parco degli Aranci a Caserta un punto di riferimento per raggiungere i giovani e la comunità residente del quartiere, così come con Maddalena Covino che ci ha seguiti fin dal nostro arrivo a Caserta si può dire.

Anche in primavera durante il primo lockdown abbiamo fatto un bel lavoro di donazione portando i pacchi a tante famiglie in difficoltà. Questa volta abbiamo voluto dire noi GRAZIE alla città di Caserta nella quale operiamo ormai da tre anni e abbiamo pensato di celebrare il Ringraziamento con questo gesto simbolico, individuando nuclei familiari specifici che solitamente non accedono ai percorsi di sostegno consueti“.

L’appuntamento sarà giovedi 26 novembre, uno stand di Celebration Italia sarà presente proprio al Playground di Parco degli Aranci per distribuire dei buoni spesa alle famiglie già preventivamente avvisate, con i quali potranno poi andare a ritirare i pacchi alimentari presso la sede di Celebration in via Santa Chiara 16 a Caserta.

Ogni altra info sulle pagine social Facebook e Instagram di Celebration Italia e sul sito www.celebrationitalia.com