Celebration Italia, tutto pronto per il Gospel in piazza e domenica concerto gratis al Duel

CASERTA – Tutto pronto per il Gospel d’autore in piazza. Celebration Italia ha ormai concluso il periodo di formazione musicale con quasi 40 studenti selezionati dagli Istituti Superiori di Caserta per comporre il coro Gospel che canterà a Piazza Dante con Junior Robinson, artista di fama internazionale, lunedì 24 dicembre alle 16.00, davanti all’albero di città. “A Place to call Home”, Un Posto da chiamare Casa, questo il titolo del progetto musicale ideato dall’associazione, ad indicare la vocazione di chi vive a Caserta a considerare questa città casa nostra, insieme alle associazioni e alle istituzioni che lavorano per il bene comune.

Intanto domenica mattina, 23 dicembre alle ore 11.00, prove generali d’eccezione al Cinema Duel, ingresso libero. Sono invitate le famiglie dei giovani cantanti, gli amici, le scuole e quanti desiderano trascorrere un paio d’ore in armonia.

C’è grande attesa per questo evento considerato che i ragazzi hanno dedicato più di un mese a preparare oltre sei brani preparati da una masterclass con lo stesso Junior Robinson, ed in seguito, preparati da Giacomo Bleve , responsabile artistico del progetto.

Per il gran lavoro d’organizzazione profuso per questa iniziativa, Celebration tiene in modo particolare a ringraziare l’assessore alla Pubblica Istruzione Maddalena Corvino che ha sostenuto istituzionalmente e coordinato i rapporti con le scuole.

Per chiunque volesse seguire le iniziative organizzate da Celebration Italia potrete restare informati sulla pagina Facebook
https://www.facebook.com/celebrationchurchitalia/