Celebrazioni in preparazione alla Pasqua al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta

Celebrazioni in preparazione alla Pasqua al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Dal 21 al 27 marzo presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta e i suoi distaccamenti, sono state organizzate le celebrazioni in preparazione alle festività della Pasqua 2024.

Alla cerimonia svoltasi presso la sede centrale del Comando, presieduta dal valoroso Comandante Ing. Paolo Massimi e alla quale ha partecipato il Sindaco di Caserta Dott. Carlo Marino, ha officiato il sacerdote cappellano dei Vigili del Fuoco Don Giuseppe Di Bernardo. Egli ha anche benedetto la statua dedicata ai nostri eroici Vigili del Fuoco, eretta nella piazzetta adiacente al Comando. Presenti all’evento anche i precedenti Comandanti Provinciali di Caserta Ing. Petrillo ed Ing. Scarani, così come altri funzionari in servizio e in quiescenza.

glp-auto-336x280
lisandro

Il Comandante Massimi ha partecipato anche alle solenni cerimonie svoltesi nei distaccamenti VVF del Comando. A Mondragone la cerimonia è stata officiata dal Parroco della Chiesa di San Nicola Don Ferdinando Iannotta, alla presenza del Sindaco Dott. Francesco Lavanga e del Comandante Mascolo della Capitaneria di Porto di Mondragone.

Nella città di Teano, la cerimonia è stata presieduta dall’Eccellenza del Vescovo Giacomo Cirulli delle Diocesi di Teano-Calvi, Alife-Caiazzo e Sessa Aurunca, con la partecipazione del Sindaco di Teano, il Dott. Giovanni Scoglio e del Presidente della Camera di Commercio di Caserta, il Dott. Tommaso De Simone e del Prefetto si Caserta Dott. Giuseppe Castaldo.

Ad Aversa, la benedizione è stata officiata dal reverendo Don Giuseppe Di Bernardo e ha visto la partecipazione del Commissario Prefettizio Prefetto Gerardina Basilicata e del Comandante della Polizia Municipale Col. Dott. Stefano Guarino per rappresentare la città.

Invece, a Marcianise, la benedizione è stata impartita dal reverendo Don Pietro Catucci, mentre il Sindaco Dott. Antonio Trombetta ha partecipato all’evento. A Piedimonte Matese, infine, Don Armando Visone ha conferito la sintesi della benedizione, alla quale hanno partecipato il Sindaco Ing. Antonio Civitillo e il Comandante della Polizia Municipale Giovanni Labriola. Molti i Vigili del Fuoco e le loro famiglie, compresi quelli in ferie, hanno partecipato con devozione e sentita partecipazione alla cerimonia.

La celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria della Rotonda nel Comune di Parete è stata commovente e significativa, grazie al Parroco Don Antonio Raimondo e alla partecipazione dei Vigili del Comando di Caserta, nonché dei Vigili provenienti dai Comandi di Napoli, Roma e Gorizia. Inoltre, il Vice Sindaco Ing. Michele Falco, la Comandante della Polizia Municipale Dott.ssa Teresa Policastro Cecoro e il Comandante locale dell’Arma dei Carabinieri M.lo Capo Vincenzo Boerio hanno contribuito alla solenne occasione.