Celebrazioni Vanvitelliane al Comune di Caserta: presentato il libro “Luigi Vanvitelli. L’uomo, l’artista”

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Continuano gli eventi al Comune di Caserta per le Celebrazioni Vanvitelliane, per ricordare, in occasione del 250° anniversario della sua morte, il geniale architetto che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della città di Caserta: Luigi Vanvitelli.

Questa mattina presso la Sala Consiliare, tanti giovani ed appassionati lettori hanno assistito alla presentazione del libro “Luigi Vanvitelli. L’uomo, l’artista” di Giuseppe De Nitto, edito da Pacifico Edizioni. Il volume è una rinnovata e arricchita biografia dell’architetto.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

Ad aprire l’incontro promosso da “Le Piazze del sapere” a cura di Pasquale Iorio, l’Assessore alla Cultura Enzo Battarra. Presenti, oltre all’autore, il Console Onorario di Svizzera Avv. Raffaella D’Errico, il Prof. Giuseppe Vozza, Sindaco di Casagiove e componente del Comitato di Promozione Memoria Vanvitelliana, il Presidente di “Amici della Reggia”, Anna De Core critico d’ arte e i rappresentanti dell’Università Popolare degli Studi Sociali e del Turismo di Napoli.

A moderare l’incontro le Prof.sse Lidia Luberto e Giovanna Paolino. Presente anche il gruppo dei Rievocatori storici a cura di “Fantasia D’Epoca” e dell’Istituto Statale Mattei.