A Cellole il 24 maggio la cerimonia di innalzamento della Bandiera Blu

Bandiera Blu FEE
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il Comune di Cellole annuncia la cerimonia ufficiale di innalzamento della Bandiera Blu, simbolo di eccellenza ottenuto di recente delle spiagge di Baia Domizia Sud e Baia Felice.
La Cerimonia Istituzionale avrà luogo venerdì 24 maggio alle ore 17:30 presso la Casa Comunale di Cellole.

“La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale prestigioso che conferma la qualità del nostro territorio, delle nostre acque e delle nostre strutture balneari. Siamo entusiasti di accoglierla nel comune di Cellole, ed orgogliosi di rappresentare la prima Bandiera Blu nella provincia di Caserta” afferma il Sindaco di Cellole dott. Guido Di Leone.

glp-auto-336x280
lisandro

Il Sindaco, di concerto con l’Assessore al Turismo Ponticelli, invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia “per celebrare insieme questo importante traguardo e per festeggiare la bellezza del nostro territorio”.

Il 14 maggio scorso si è svolta la cerimonia durante la quale la FEE (Foundation for Environmental Education) ha annunciato le Bandiere Blu 2024. Il comune di Cellole ne ha ottenute due: una per la spiaggia di Baia Domizia sud ed una per la spiaggia di Baia Felice.

Sono queste le uniche due bandiere blu della provincia di Caserta. Gli unici altri due comuni della costa casertana, denominata Litorale Domizio e che si estende per 40 km, sono: Castel Volturno, Mondragone e Sessa Aurunca.

Il riconoscimento Bandiera Blu è assegnato dalla FEE ai comuni rispettosi di determinati criteri di qualità delle acque, dei servizi offerti e di gestione ambientale. Nel 2024 sono state 236 le località italiane e 485 le spiagge premiate con la Bandiera Blu. In Campania sono 20 le località premiate. Il Comune di Cellole rientra tra le 14 novità italiane della 38esima edizione della classifica.