Cena di beneficenza in favore della Fondazione “A Voce d”e Creature” l’11 dicembre a Capua

Don Luigi Merola
GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Evento di beneficenza in vista del Natale in favore della Fondazione “A Voce d”e Creature”: lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 19:30, presso il ristorante “Qi Osteria” di Capua, si terrà un apericena il cui ricavato andrà a sostegno delle attività della Fondazione che ha sede a Napoli.

Nata per essere una vera e propria forma di contrasto alle associazioni camorristiche del napoletano, la Fondazione ha per Presidente l’ex parroco di Forcella, Don Luigi Merola, che, tra minacce e intimidazioni, con la sua Scorta e un piccolo crocifisso sempre al collo, porta avanti tanti bambini sottratti alla strada e alla malavita organizzata.

glp-auto-336x280
lisandro

Donare è un atto d’amore, e questo è lo spirito che anima gli organizzatori, il dott. Massimo Di Rienzo e la sua consorte, la prof.ssa Mariarosaria Fera, la famiglia Del Basso, che ha offerto la propria struttura per la realizzazione dell’evento, nonché tutti coloro che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.

Ad allietare musicalmente la serata ci saranno il M° Domenico Mastroianni e la dott.ssa Valeria Nuzzolo, che dedicheranno ai partecipanti una carrellata di brani napoletani e natalizi.

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione e consegnato quella sera stessa al suo Presidente, Don Luigi Merola che sarà presente all’evento. Il denaro raccolto servirà all’acquisto di quanto è stato rubato, sempre a scopo intimidatorio, nella villa in cui ha sede l’Onlus, la villa “Bambù” confiscata al boss Raffaele Brancaccio, il cassiere dei 12 clan della camorra.

Ma l’iniziativa vede coinvolti anche tanti che, pur non partecipando di persona alla serata, hanno effettuato offerte miranti a sostenere la Fondazione e a rallegrare il Santo Natale ai 120 bambini meno fortunati dei nostri figli e nipoti.

L’appuntamento è fissato per lunedì 11 dicembre alle 19:30 presso il ristorante “Qi Osteria”, sito in Via Martiri di Nassirya, 110 – Capua. Prenotazione necessaria entro il 7 dicembre 2023.

Per informazioni e prenotazioni: telefono 3281289473 – 3927062209; feramariarosaria@libero.it; massim.dirienzo@gmail.com.