“Cenerentola. Una Scarpetta per Tre“ domenica 19 novembre per la rassegna “A Teatro con Mamma e Papà”

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Lo spettacolo dal titolo “Cenerentola. Una Scarpetta per Tre“ è il primo appuntamento della XX edizione della rassegna domenicale “A Teatro con Mamma e Papà” 2023-24, patrocinata dal Comune di Caserta e con la direzione artistica di Roberta Sandias, nel Teatro Comunale Costantino Parravano.

Lo spettacolo è in programma domenica 19 novembre alle ore 11, sarà in scena la Compagnia Matutateatro della Regione Lazio.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Ispirato alla fiaba di Cenerentola, lo spettacolo è un gioco comico a tre. Una fiaba in forma di farsa. Un’occasione per le tre attrici di misurarsi con una storia universalmente nota che diviene materiale d’improvvisazione e canovaccio. Le attrici impegnate tutte in un doppio ruolo tessono una drammaturgia d’attore che svela in filigrana il suo debito con la Commedia dell’Arte. Una commedia adatta ad un pubblico di famiglie che si diverte seguendo i diversi livelli del noto racconto, che prende strade originali senza rinunciare alla morale classica. Nella casa di Cenerentola imperversano la matrigna e le sorellastre che vessano di continuo la povera ragazza fino all’arrivo in scena di una fata smemorata… .
Vi aspettiamo e non dimenticate di prenotare

“Quest’anno la fortunata Rassegna per le Famiglie compie venti anni – dichiara Roberta Sandias, direttrice della Compagnia La Mansarda – e da venti anni si propone di essere un evento aggregante per le famiglie. Si tratta di un momento di condivisione tra genitori e figli, che, soprattutto in questo momento storico in cui paghiamo ancora i postumi dell’isolamento sociale dovuto alla pandemia e la scarsa propensione alla socialità delle Nuove Generazioni che privilegiano i rapporti “virtuali” dei social, risulta necessaria più che mai “.

Informazioni utili

Costo del biglietto per adulti e bambini dai tre anni in su€ 8,00, gratuito per i bimbi minori di 3 anni.

Contatti: La Mansarda tel.0823 343634 ; cell. 3398085602; cell. 3498466500;
Botteghino Teatro Comunale “ C. Parravano” ,via Mazzini 71, Caserta tel.0823 444051, dal martedì al sabato ore 10.00-13.00 e ore 17.00-20.00.