Centro Morrone, al via Novembre Azzurro, il mese della prevenzione maschile

Il Centro Morrone a via Iaselli Caserta
GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La prevenzione è un aspetto fondamentale per la salute di tutti, uomini e donne. Nel caso degli uomini, è importante sottoporsi a controlli periodici per diagnosticare precocemente eventuali patologie, che possono avere un impatto negativo sulla qualità della vita e sulla sopravvivenza.

Le principali patologie maschili

glp-auto-336x280
lisandro

I tumori rappresentano la principale causa di morte negli uomini, in particolare il tumore alla prostata, che è il più frequente in Italia. Altri tumori che colpiscono con maggiore frequenza gli uomini sono il tumore del colon-retto, il tumore del polmone e il tumore del rene.Centro Morrone novembre azzurro

La prevenzione maschile

Per la diagnosi precoce di queste patologie è importante sottoporsi a controlli periodici, in particolare:

Controllo della prostata: a partire dai 45 anni, è consigliabile effettuare un PSA (antigene prostatico specifico) e un esame rettale digitale.

Controllo del colon-retto: a partire dai 50 anni, è consigliabile effettuare un test del sangue occulto fecale (FOBT) e una colonscopia.

Controllo del polmone: a partire dai 55 anni, è consigliabile effettuare una radiografia del torace.

Controllo del rene: a partire dai 60 anni, è consigliabile effettuare un’ecografia renale.

La prevenzione maschile è un aspetto fondamentale per la salute degli uomini. Sottoporsi a controlli periodici è il modo migliore per diagnosticare precocemente eventuali patologie e migliorare le possibilità di cura.

Noi del Centro Morrone da anni ci impegniamo in prima persona nelle campagne di divulgazione volte a favorire atti di prevenzione che vanno dallo stile di vita alla diagnosi precoce.

Non arrivare all’emergenza!

www.centromorrone.it