Cervino, al via due nuovi eventi: spettacoli in piazza venerdì 12 e domenica 14 agosto

AUTOSTAR
AUTOSTAR
previous arrow
next arrow

Fissati due nuovi eventi estivi sul territorio comunale: venerdì 12 e domenica 14 agosto, al via le serate promosse dal sindaco Giuseppe Vinciguerra e dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco Messercola e con l’Associazione E.state Insieme.

In particolare, venerdì 12 agosto, a partire dalle ore 21.30, all’interno della Villa comunale ‘Padre Pio’, in località Messercola, I Saltimbanchi daranno vita ad uno spettacolo circense per grandi e piccoli; domenica 14 agosto, dalle ore 20.00, in Piazza Madonna delle Grazie, a Forchia, spazio all’intrattenimento con “Aspettando Ferragosto”, con l’animazione del gruppo Fantasilandia, i gonfiabili, la degustazione di prodotti culinari tipici, balli, musica e canti in vista della festività più attesa dell’estate.

amica
anticheleuciane
previous arrow
next arrow

La programmazione segue la kermesse del mese di luglio, “Torna al tuo paese”, che, nell’arco di tre fine settimana e otto appuntamenti culturali e artistici, ospitati in diverse location appositamente allestite, aveva già ottenuto un ottimo riscontro in termini di pubblico.

La finalità è duplice – ha dichiarato il Primo Cittadino – intendendo, da una parte, proseguire sulla scia del divertimento fruibile gratuitamente da adulti e bambini, in modo da rendere piacevole questo periodo di pausa lavorativa e scolastica anche a due passi da casa, e volendo, dall’altra, toccare ogni angolo del nostro paese, con l’intento di coinvolgere l’intera comunità nelle varie manifestazioni.

La kermesse di luglio, per diverse esigenze, era stata distribuita geograficamente tra Cervino capoluogo e Messercola. In questo ulteriore calendario, seppur breve, abbiamo voluto includere Forchia, per una vigilia di Ferragosto che si preannuncia ricca di tradizioni e di una varietà di iniziative che sapranno sicuramente rispondere alle esigenze di tutti.

Dopo un lungo periodo di fermo, il nostro Comune torna a rinascere nel segno della condivisione, dell’ospitalità e dell’aggregazione, riportando nelle nostre strade una genuinità e una semplicità che racchiudono i sani valori della nostra terra. Siamo soddisfatti  di questo debutto estivo e proseguiremo, sicuramente, su questo percorso nei prossimi anni, prolungando, ampliando e migliorando l’offerta.

Ringraziamo, fin da ora, le Associazioni locali che ci hanno dato la loro indispensabile collaborazione e la Protezione Civile, che, come sempre, ci garantirà il suo prezioso supporto”.