Cervo attraversa l’autostrada A1, un’auto finisce nel guard rail per evitarlo

Poteva concludersi con un bilancio peggiore l’incidente avvenuto nella giornata di lunedì sull’autostrada del Sole: per fortuna però non è stato così e i due malcapitati se la sono cavata solo con qualche lieve ferita. A causare l’episodio un cervo, che ha attraversato l’autostrada al confine tra il Lazio e la provincia di Caserta.

L’animale, proveniente dai boschi circostanti, è apparso sull’asfalto in un tratto compreso tra le uscite di San Vittore e Caianello, occupando parte della carreggiata: un automobilista, che sopraggiungeva proprio in quel momento, non è riuscito ad accorgersi in tempo della presenza del mammifero e, per evitarlo, è finito per scontrarsi con il guard rail, rimanendo lievemente ferito insieme all’altra persona che era a bordo. I due sono stati trasportati in ospedale con l’ambulanza per ulteriori accertamenti, ma non sono state riscontrate complicazioni.

Illeso anche lo stesso cervo, che quasi miracolosamente è riuscito ad attraversare entrambe le carreggiate evitando le auto in arrivo nei due sensi di marcia ed è poi svanito tra gli alberi.