Che cosa serve al cane per vivere bene? L’opinione della dottoressa Dorothea Friz della Lega Pro Animale

Che cosa serve al cane per vivere bene, l'intervento della dott.ssa Dorothea Friz
glp-auto-700x150
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Lunedì 15 Aprile 2024, Dorothea Friz, veterinaria e presidente della Fondazione Mondo Animale, ha tenuto un intervento interattivo presso il Liceo Classico e Musicale Domenico Cirillo ad Aversa.

Il tema affrontato, “Che cosa serve al cane per vivere bene“, ha suscitato grande interesse nei circa 60 ragazzi delle due classi presenti, nonostante la maggioranza di loro non conviva con un cane in casa.

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Durante l’incontro sono stati toccati vari argomenti, tra cui il cibo specifico per i carnivori, che differisce notevolmente da quello consumato dagli esseri umani. Sono state affrontate anche le malattie trasmissibili e le cure veterinarie necessarie per garantire il benessere dei cani. Inoltre, è stato sottolineato l’importante bisogno che hanno i cani di correre e di interagire con i loro simili.

Non è mancato nemmeno un accenno alla regolamentazione vigente nella Regione Campania, che prevede l’obbligo di identificazione tramite microchip e la registrazione nel database regionale. I ragazzi si sono divertiti molto utilizzando un lettore per leggere il microchip di Frieda, il cane mascotte del Centro della Lega Pro Animale a Castel Volturno.

Fondazione Mondo Animale

La Fondazione Mondo Animale ETS è un’organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2001 e registrata come persona giuridica con il numero 223 presso la Prefettura di Caserta. È inoltre presente nel Registro Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con l’obiettivo di promuovere il rispetto verso gli animali domestici attraverso l’educazione e l’informazione.

Chi vuole inserire nella propria scuola interventi (gratuiti) del genere può contattare Dorothea Friz : Cellulare e WhatsApp 351-2265868

dorotheafma@gmail.com
www.fondazionemondoanimale.com