Chiara Esposito, di Curti (Caserta), è Miss Mondo Italia 2023, rappresenterà l’Italia a Miss World

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Chiara Esposito è Miss Mondo Italia 2023. La neo eletta reginetta di bellezza ha vinto la finale nazionale che si è svolta ieri, domenica 11 giugno, a Gallipoli e rappresenterà l’Italia alla finale mondiale della 71esima edizione del concorso di Miss World.

Come riporta l’agenzia Ansa, Chiara Esposito è originaria di Curti, in Provincia di Caserta, pur essendosi qualificata in Basilicata per accedere alla fase nazionale del concorso di Miss Mondo.

glp-auto-336x280
lisandro

Castana, alta 175cm, Chiara Esposito è una ballerina professionista, diplomata all’accademia del Teatro alla Scala di Milano, parla correntemente l’inglese ed ama la musica.

La rappresentate della Campania, la modella napoletana Ilary Monsurrò, si è qualificata tra le prime 25 miss nella finale nazionale, dopo aver ottenuto il primo posto assoluto nella finale regionale. Un ottimo risultato, soprattutto in considerazione dei suoi soli 17 anni di età.

Negli anni recenti la corona di Miss Mondo è stata già assegnata a due ragazze della Campania: nel 2018 a Nunzia Amato e nel 2019 ad Adele Sammartino.

Di seguito le dichiarazioni di Chiara Esposito rese ad Ansa: “Quello di Miss mondo è stato un percorso bello, intenso e vissuto come faccio sempre, con il vento in faccia, con umiltà semplicità e gioia per la vita e per le cose che la caratterizzano e la circondano. Si lo affermo senza timore di essere smentita, non mi aspettavo assolutamente di vincere, mi sono giocato alla grande le mie carte nella fascia speciale Talent che poi ho vinto, grazie all’amore per la passione della mia vita, la danza ed a sorpresa ho anche un buon piazzamento nell’altra fascia speciale Sport, ma il titolo finale, quello più importante, sinceramente non me lo sarei neppure sognato di vincere. Ed invece eccolo, sorprendente, bello ed emozionate come la vita”.

“Grazie a Miss mondo – ha aggiunto – ho conosciuto bellissime persone e non parlo solo di esteriorità. Per concludere un immenso grazie va alla mia famiglia che mi è sempre stata accanto, dandomi sempre forza e sostegno. Grazie a mia sorella Valentina, ai miei fratelli Antonio e Stefano. Voglio dedicare tutto questo anche ai miei nonni che non ci sono più e dulcis in fundo ai miei genitori”.

Qui il contatto Instagram di Chiara Esposito.