“Noi clown esistiamo per portare gioia e leggerezza e lo facciamo accogliendo gli altri nel nostro mondo colorato, dove ogni cosa è possibile, dove non c’è passato, né futuro, viviamo il presente, l’attimo“. A parlare così i volontari dell’associazione Teniamoci per Mano – Distretto di Caserta, prima di tutto essi stessi clown.
L’evento di questa sera, venerdì 18 dicembre, alle ore 19,30 è una vera e propria festa per portare quante più persone possibili ad entrare nel magico mondo dei clown, dei “pagliacci” non quelli che vediamo al circo o in tv, quelli non meno silenziosi ma meno visibili delle corsie d’ospedale, dei luoghi della sofferenza che spesso li ospitano per offrire un sorriso e sollievo a tanti. Una specie di Open Day per scoprire il mondo della clownterapia fatto di tanto amore e abnegazione.
“Vi sorprenderete a divertirvi con e come bambini – racconta Emma Farina, alias Bollicina – in tutti noi c’è un bimbo che vuole essere scoperto e giocare. Vi divertirete e, se potrete, ci aiuterete a portare il sorriso ovunque ce ne sia bisogno, corsie d’ospedale, case di riposo, case famiglia, ovunque.
Sappiamo bene che il periodo è delicato, perciò un piccolo contributo ha un valore inestimabile e ci è di grande aiuto“.
Si può fare riferimento a questo IBAN: IT09Z0302501601TB8880137552 intestato a Romolo Gagliardi, specificando nella causale “Christmas Clown di Teniamoci per mano Caserta” per le donazioni a favore di Teniamoci per mano onlus – Distretto Caserta
Venerdì 18 alle 19:30 siamo on line per giocare e far festa, vieni anche tu!