Ciak.. si gira! Pasqualino Bassi Ptpb festeggia il suo compleanno con una Lezione Psicologica Funzionale

Pasqualino Bassi
glp-auto-700x150
GIORDANI
mywell
previous arrow
next arrow

Siamo pronti per dare il via ad un mega evento che vedrà come protagonista per la sua ottava edizione il mitico ed insuperabile alias Sergente HARTMAN Pasqualino Bassi Ptpb.

Santa Maria a Vico come sempre fucina di talenti in tutti gli ambiti.

Un evento che vede un totale di partecipanti di circa 400 persone che seguiranno in diretta live a questo mega evento. Questa sarà una serata dedicata allo sport molto diversa in quanto Bassi riunirà i suoi spartani anche in occasione del suo trentesimo Compleanno.

Questa ottava edizione avrà come oggetto un grande traguardo per Pasqualino Bassi, innanzitutto il suo compleanno e poi altri obiettivi che presto arriveranno.

amica
el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Pasqualino Bassi, classe 93′ terrá il 7 giugno questa magnifica serata presso il Vicuum Bar all’Izzo Center in Santa Maria a Vico.

La lezione è fondata per dare un tocco sportivo a questa serata, ma anche con un pizzico psicologico e motivazionale. Bassi per ricordare della sua famosa parola “mentalità”, mette in atto questa Lezione Psicologica Funzionale.

Nell’attendere questa data, ossia il 7 giugno, abbiamo chiesto vari pareri di alcuni suoi allievi, che allegheremo di seguito. È importante far capire che persona c’è dietro tutti quei muscoli:

-“Ho conosciuto Pasqualino in un periodo buio…mi ha insegnato  che lo sport è la cura a tutto e si può rinascere creando un vero rapporto di fratellanza. Un grande professionista  con molta esperienza, umiltà e tanti valori. Ha creato una vera e propria FAMIGLIA”

“A Pasqualino lo conosco da anni,  fin dai tempi della scuola, e comunque mi seguiva anche nei suoi primi anni di esperienza, anche essendo all’inizio ha sempre avuto quella perseveranza e quel trasmetterti qualcosa mentre eri in sala che dopo tanti anni l’ha contraddistinto nel suo lavoro! Con gli anni poi ho smesso di allenarmi per svariati motivi, e circa 3 anni fa ho ripreso in un momento abbastanza difficile della mia vita. Ero arrivata a pesare circa 46/47 chili mangiavo male se non niente e cercavo solo rifugio in sala, e lui pian pian standomi affianco mi ha risollevata dal quel fosso, sia psicologicamente che fisicamente! Mi ha supportata nei miei giorni difficili, quando non volevo mangiare, e quando crollavo psicologicamente! Mi ha fatto vedere cos’è l’essere in forma con una mente in forma! Mi ha resa più forte fisicamente ma soprattutto psicologicamente! Ricordo ancora quando diceva “se continui così io non ti alleno più” e mi spronava ad andare avanti! Posso dire che mi ha salvato! Per me è un uragano in sala riesce a vedere da un angolo all’altro chi sta eseguendo gli esercizi giusti, entra in quella sala ed entra la vitalità, l’energia! Solo chi lo conosce veramente capisce di quello che sto parlando! A mio riguardo sia dentro che fuori la sala lui è proprio una persona che sa guardarti dentro e riesce ad andare oltre e mettere i pezzi al posto giusto con quegli occhi sempre sorridenti!


Per quanto riguarda gli eventi che ha organizzato fino ad ora, io a uno di essi ho collaborato in piccola parte e ho visto quanto amore e detizione ci mette in ogni evento per lo scopo che li fa, ecco per riprendere il punto di prima sempre per fare del bene! Sia quella con “Vincenzo Vive”, che quella con “sentieri nuovi”, quella più che mi ha toccato è stata la collaborazione con il Santobono di Napoli, penso che li ha dato proprio tutto se stesso, e l’amore e il lavoro che ci mette dietro ad ogni evento una cosa inspiegabile! Possono cercare di abbatterlo o macchiare il suo essere ma quello che è lui lo si vede in ogni giorno della vita è per tutte le persone che lo amano e lo stimano, quindi possono solo che scivolargli addosso! Con questo voglio chiudere e sottolineare quanto una persona così faccia bene al cuore non solo il mio, ma di tutte le persone che segue e ne sono tante!
Gli faccio un augurio speciale per questi 30 anni e al nuovo inizio!”

“Fin dall’inizio sapevo di rivolgermi alla persona giusta “mentalità e testa alta, abbassala solo per prendere la ghisa da terra” parole che non dimenticherò mai così come il suo sostegno costante e incondizionato… Al nostro percorso PTPB”

“Per me Pasqualino oltre ad essere un ragazzo  spettacolare è un personal trainer  meraviglioso con il suo modo di farci vedere le cose e ci insegna ad essere  sempre sicuri di noi. Con il suo modo di fare ci aiuta sia con il corpo sia la mente. Per me Pasqualino oltre ad essere un ragazzo  spettacolare è un personal trainer  meraviglioso con il suo modo di farci vedere le cose e ci insegna ad essere  sempre sicuri di noi . Con il suo modo di fare ci aiuta sia con il corpo sia la mente. Per me Pasqualino oltre ad essere un ragazzo spettacolare è un personal trainer  meraviglioso con il suo modo di farci vedere le cose e ci insegna ad essere  sempre sicuri di noi . Con il suo modo di fare ci aiuta sia con il corpo sia la mente”

“Se mi chiedessero chi è Pasqualino Bassi Personal trainer direi che è Un VERO personal, lui non è la persona che ti propone degli esercizi e ti promette un fisico da urlo, è molto altro. È un vero amico, un dottore dell’anima come del corpo, lui non aspetta che sia tu a far trasparire le tue insicurezze, ti prende per mano e ti fa capire con i fatti e non con le parole che non bisogna invidiare più nessuno perché ognuno di noi, può essere chi vuole! Sembra assurdo ma Pasqualino personal  non può essere visto diversamente, lui non lavora, è se stesso e basta, prende per mano e legge negli occhi e negli esercizi, gli basta guardare la velocità con cui corriamo o la voglia e l’impegno che mettiamo in ogni esercizio per capire le emozioni che stiamo provando, la rabbia, la soddisfazione, la delusione o semplicemente la stanchezza, e la cosa bella è che non ci chiede di reprimerle o di metterle da parte per avere il massimo rendimento, lui si mette li , accanto , scherza, ci rimprovera magari, ma sempre col sorriso,e ci riporti a galla. Chi è Pasqualino? L’anima della palestra, le fondamenta, colui che fa prendere vita a ghisa, specchi e tanto altro… Ma sopratutto è un amico per tutti noi”

“Per me Pasqualino Bassi ad oggi rappresenta un’istituzione dello sport ed in particolar modo del Bodybuilding. L’ho conosciuto tempo fa sempre a Santa Maria a Vico , mentre era istruttore presso un’altra palestra. All’inizio lo consideravo un normale personal trainer il quale prima o poi mi avrebbe fatto odiare la palestra. Invece non è stato così. Anzi.

Forse un po’ il periodo o cosa ma ero molto spento tempo fa. Poi ho iniziato a conoscerlo meglio, ad amare le sue schede. Ho iniziato a seguirlo con intensità. Seguire i suoi consigli sia umani che sportivi. Mi ha aiutato tanto.

Mi sono ricreduto. Non è un semplice personal. Ma molto di più. Se non hai voglia di andare in palestra c’è lui che ti sprona sempre e quell’ora che tu molto probabilmente avresti passato a casa, passandola con lui in palestra diventerà l’ora più bella del giorno.

Grazie per i tuoi consigli umani caro Sergente Dinosauro HARTMAN.

Soprattutto che le persone inutili devono scomparire dalla tua esistenza. 😉

Sei una persona stupenda. Continua così che sentiremo parlare di te oltre anche la Campania”

L’appuntamento, ricorda Bassi: “Ci tengo personalmente ad un grande invito a tutta la cittadinanza e tutti coloro che vorranno partecipare a questo evento, è fondamentale far capire a tutti che lo sport è alla portata di tutti ed è accessibile a tutti. Se non volete venire in palestra, la palestra viene da voi! In bocca al lupo a tutti i partecipanti. Ci vediamo il 7 alle ore 20”.