Cimitero di Marcianise, tutte le news per l’attribuzione dei loculi, direttamente da Velardi, arrivate oltre 2000 domande

Le domande di richiesta dei loculi sono arrivate al Comune di Marcianise nei termini indicati dal bando. Dopodiché, gli Uffici competenti hanno esaminato tali richieste e hanno stilato una regolare graduatoria che è stata pubblicata mercoledì scorso e ha validità di otto giorno per presentare eventuali ricorsi. La graduatoria è sul sito ufficiale del Comune, il termine ultimo per opporsi è giovedì prossimo. Sono state esaminate tutte le domande, soltanto 45 sono state escluse perché arrivate oltre il tempo massimo consentito. Altre 6 domande sono state escluse per sovrapposizione con le procedure del primo lotto“.

Il primo cittadino di Marcianise, Antonello Velardi, aggiorna la cittadinanza direttamente dalla sua pagina Facebook, sulle procedure in atto per l’attribuzione dei loculi all’interno del cimitero, materia che sta molto a cuore a tutti i cittadini. In particolare fornisce dettagli su tempi e modalità dei lavori di ampliamento.

Questo è il quadro complessivo delle domande. Per i singoli loculi sono arrivate 2155 richieste a fronte di una disponibilità di 3120; per le cappelle di cinque loculi sono arrivate 429 richieste a fronte di una disponibilità di 337; per le cappelle da dieci loculi sono arrivate 47 richieste a fronte di una disponibilità di 36. Quando le graduatorie saranno definitive, saranno inviate al concessionario che dovrà rispettarle convocando tutti coloro i quali sono in lista. All’esito finale, coloro che non potranno “acquistare” le cappelle da cinque o da dieci loculi saranno richiamati per l'”acquisto” alternativo dei loculi singoli.

Come potete facilmente verificare, c’è disponibilità per quasi tutti i richiedenti. All’esito finale, potremo prendere in considerazione anche l’ipotesi di un bando ulteriore per coloro che hanno presentato domanda oltre i termini.

Nel giro di un anno riusciremo a completare il cimitero, assegnando i loculi a tutti. In questi mesi, completeremo anche l’ampio parcheggio retrostante con una rotonda per l’immissione sulla strada. Veloci e trasparenti, come si usa nelle città moderne. Perché al cimitero e ai nostri morti ci teniamo in modo particolare“.
#orgogliomarcianise

Loading...