Il cineforum di Caserta Film Lab presenta “Tár” di Todd Field con Cate Blanchett il 5 dicembre

GIORDANI
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Il prossimo appuntamento con il cineforum di Caserta Film Lab è previsto martedì 5 dicembre presso il Teatro Don Bosco, sarà presentato il film dal titolo “Tár” con doppio spettacolo alle 18:00 e 21:00.

Il film racconta la storia della controversa Lydia Tár, tra le più grandi compositrici/direttrici d’orchestra viventi e prima donna in assoluto a dirigere un’importante orchestra tedesca, al centro di polemiche sull’abuso di potere esercitato nel proprio ruolo e sulla richiesta di favori sessuali fatta a delle dipendenti in cambio di riconoscimenti professionali.

LORETOBAN1
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

La pellicola, che ha fatto incetta di premi e nomination nei festival di tutto il mondo, indaga la natura del potere e riflette sulle sue conseguenze, attraverso la storia della protagonista. Lydia Tár è interpretata da una straordinaria Cate Blanchett, la regia è di Todd Field.

Per partecipare alle attività di Caserta Film Lab è necessario sottoscrivere la tessera associativa. Per informazioni: 333 3208332; casertafilmlab.com; casertafilmlab@gmail.com.

Caserta Film Lab è una associazione culturale, senza scopo di lucro, nata dalla passione per il cinema di un gruppo di amici di Caserta e provincia che hanno voluto creare un punto di riferimento per i cinefili casertani.

Obiettivo dell’associazione è la diffusione, la promozione e la valorizzazione della cultura cinematografica, attraverso proiezioni di film, dibattiti, mostre d’arte, concerti, corsi, pubblicazioni ed ogni altra iniziativa idonea a condividere la passione per il cinema.