Cinema in Erba, questa sera sul prato con “I Compagni” di Mario Monicelli

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Rassegna di cinema all’aperto a #Caserta in Villa Giaquinto, 7° appuntamento, oggi martedì 2 luglio alle ore 21:00. La pellicola in proiezione è  I COMPAGNI di Mario Monicelli
un film del 1963 / 128 min / Drammatico

La Trama – A Torino all’inizio del secolo gli operai di una fabbrica sono in urto con i padroni. Ci vuole uno sciopero ad oltranza, e per organizzarlo arriva da Roma il socialista professor Sinigaglia. Lo sciopero è spento nel sangue. Ma intanto i lavoratori hanno imparato a battersi per i loro diritti.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

“Splendido affresco della Torino operaia del XIX secolo, con tanto di canti d’epoca, immerso in una fotografia (di Rotunno) che sfrutta mirabilmente fumi e grigiori, stile Londra cinerea dell’Oliver Twist di Lean.”
– Niccolò Rangoni Machiavelli, Gli spietati

? Clip –> www.youtube.com/watch?v=7Wdv4uyXeFQ

ingresso gratuito

LA RASSEGNA
Cinema in erba è una rassegna di cinema all’aperto, completamente gratuita, aperta e aggregante, per la città e fatta dalla città, che si svolge al centro storico di Caserta nel verde di Villa Giaquinto, spazio comunale per lungo tempo abbandonato all’incuria, recuperato e gestito da un comitato di cittadinanza attiva.
La rassegna è organizzata da Caserta Film Lab e dal Comitato per Villa Giaquinto ed è interamente autogestita e autofinanziata, grazie anche all’aiuto di sostenitori volontari e sponsor e con il patrocinio del Comune di Caserta.

La rassegna si svolge qui –> goo.gl/maps/ygZsCQeVnJv ?