Cinema in Erba, terzo appuntamento il 27 giugno con Lady Bird: un coming of age fuori da ogni stereotipo

Lady Bird
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Martedì 27 giugno, Villa Giaquinto – via Galilei, Caserta ore 21:00

Lady Bird di Greta Gerwig USA, 2017 / 93 min

Christine rifiuta il nome che le è stato attribuito, per usarne uno che si è scelto: Lady Bird. Odia Sacramento, dove non succede nulla, e sogna New York. Nella lotta per affermare le proprie scelte la asseconda il padre disoccupato, ma non la madre infermiera, preoccupata per il suo futuro.

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Sotto le mentite spoglie del racconto di formazione di area indie, Greta Gerwig, al suo debutto da regista in solitudine, confeziona un’opera generazionale e universale, capace di sovvertire gli stereotipi del coming of age contemporaneo.

Ricordiamo che il programma di Cinema in Erba quest’anno prevede 5 appuntamenti ad ingresso gratuito, dal 13 giugno all’11 luglio. L’edizione numero 6 è dedicata ai ribelli: a quelli che sfidano lo status quo, a quelli che guardano il mondo da una prospettiva diversa, a quelli che provano a cambiare le cose e che, spesso, ci riescono!

Prossimo appuntamento il 4 luglio con Mixed By Erry. La pellicola narra le vicende di Enrico Frattasio, detto Erry, che negli anni ottanta a Napoli creò un’impresa ed un impero, grazie alle musicassette contraffatte vendute in tutta Italia e successivamente anche a livello internazionale.

Ingresso gratuito