Cinema Politeama di Santa Maria Capua Vetere: ecco le condizioni in cui versa attualmente il locale

Politeama Santa Maria Capua Vetere

Dopo le varie ipotesi scattate alla riapertura improvvisa delle porte dell’ex cinema Politeama sito sul corso principale della città di Santa Maria Capua Vetere, spuntano le immagini di come il tempo abbia usurato quello che è stato uno dei gioiellini d’intrattenimento della città del Foro.

Le folate di vento degli ultimi giorni hanno spalancato le varie assi di legno che ormai da qualche anno, a causa dell’infiltrazione di senzatetto i quali utilizzavano il locale come luogo di riposo, fungono da porte d’entrata all’ultimo cinema situato nella città di Santa Maria Capua Vetere.


All’interno è possibile osservare come la  Soprintendenza archeologica della città abbia dato disposizioni per  la messa in atto di lavori effettuati  per verificare la presenza nel sito di reperti di età romana, poiché già in passato fu recuperata una statua raffigurante Trittolemo, una giovane divinità legata al mito della dea Cerere.

Ecco la scoperta delle condizioni in cui versa il locale, dovute sia allo stato di abbandono che agli ultimi lavori effettuati.