Tutte le domeniche mattina al Cinepolis di Marcianise tornano gli spettacoli Autism Friendly

Tornano al Cinepolis di Marcianise gli spettacoli Autism Friendly. Wish è il primo film
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Negli Uci Cinemas tornano gli spettacoli Autism Friendly nell’ambito della rassegna settimanale Kids Club. L’appuntamento del 17 marzo è con Wish

Continua l’iniziativa per l’accessibilità al cinema dedicata alle persone nello spettro autistico. Il costo del biglietto è a partire da 4,50 euro per grandi e piccoli.

In 27 multisala UCI Cinemas e dunque nel casertano al Cinepolis di Marcianise, torna l’iniziativa dedicata alle persone nello spettro autistico: ogni domenica mattina è prevista la proiezione speciale dei film più amati dalle famiglie anche in versione Autism Friendly, nell’ambito della rassegna Kids Club.

simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow

Si tratta di una selezione di film per bambini e ragazzi che, grazie al particolare sistema di adattamento ambientale Autism Friendly Screening, offrono la possibilità anche a chi presenta un disturbo dello spettro autistico e disturbi sensoriali di trascorrere momenti sereni al cinema con la famiglia e gli amici, vivendo l’emozione del grande schermo in sala all’insegna del divertimento.

L’iniziativa di UCI Cinemas, oltre a offrire un’esperienza di intrattenimento davvero inclusiva, offre un contributo concreto alla campagna di conoscenza e consapevolezza sul tema dell’autismo e dei disturbi sensoriali.

Gli accorgimenti su cui si basa l’adattamento dell’ambiente in cui avvengono queste proiezioni sono:

• luci in sala non del tutto spente;
• suoni leggermente più bassi;
• libertà di movimento durante la proiezione;
• possibilità di portare cibo specifico da casa.

I prossimi titoli in calendario delle proiezioni Autism Friendly Screening sono*:

17 marzo: WISH – Autism Friendly Screening.
24 marzo: SING 2: SEMPRE PIÙ FORTE – Autism Friendly Screening.
domenica 31 marzo: MY SWEET MONSTER – Autism Friendly Screening.

*presso UCI Luxe Maximo il Kids Club si svolge anche tutti i sabato mattina

Il prezzo del biglietto per assistere a queste proiezioni speciali è a partire da 4,50 euro. L’appuntamento in programma domenica 17 marzo è con Wish, il film Walt Disney Animation Studios che nella versione italiana vede Gaia, Amadeus, e Michele Riondino prestare le proprie voci ai personaggi di Asha, Valentino e Re Magnifico.

Si tratta di vero e proprio percorso guidato verso la sala, realizzato con un’installazione digitale che permetterà agli spettatori di immergersi completamente nel regno incantato di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star.

Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose. Il film è diretto dal regista premio Oscar® Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, e prodotto da Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it.