Cinque consigli per creare un profilo di successo su un sito di incontri

Cinque consigli per creare un profilo di successo su un sito di incontri

Con l’evolvere dei tempi, i siti per appuntamenti stanno via via diventando sempre più rilevanti all’ora di iniziare la ricerca di un partner compatibile. I vantaggi che queste piattaforme offrono in termini di possibilità e numero di approcci sono indiscutibili.

Tuttavia sono ancora tante le persone che non hanno mai provato questo potente strumento. È soprattutto a loro che rivolgiamo questo articolo, se si vuole avere successo su un soloavventure sito incontri, bisogna dedicare molto tempo alla creazione di un profilo di incontri dettagliato, ecco i nostri 5 passi per un profilo calamita!

  1. Scegliere le foto migliori

Che la fotografia personale sia fondamentale, è qualcosa che sulla carta capiamo subito tutti, ma è purtroppo anche un argomento delicato.

Una buona foto profilo ha più possibilità di farsi notare, sceglietene una dove vi si vede bene il volto e di buona qualità non scattata dalla webcam.

Per i più timidi – in tanti siti di incontri puoi impostare il controllo sulle foto.

  1. Essere onesto nella creazione del proprio profilo

Cadere nella tentazione di dipingersi come il Superman di turno è più facile per i neofiti dei siti di appuntamento, tuttavia non c’è niente di più controproducente. Se le cose dovessero infatti andare per il verso giusto, poi ci si ritroverebbe in grosse difficoltà all’ora di organizzare un appuntamento dal vivo. Molto meglio mettere subito le carte in tavola… quelle vere!

  1. L’atteggiamento positivo è la chiave del successo

Tutti i profili hanno un campo descrittivo. Di solito questo campo viene tralasciato dai neofiti, eppure la potenza di questo strumento non va sottovalutata! Si tratta infatti, insieme alla fotografia l’unico aspetto del profilo che è in grado di trasmettere qualcosa in più oltre a semplici caratteristiche oggettive.

  1. Essere competitivi scrivendo delle proprie caratteristiche

Non completare tutti i campi delle caratteristiche è un errore comune e molto grave. I siti di incontri non mettono a disposizione campi a caso.

Al contrario tutti i fattori che vengono messi a disposizione nel profilo, sono in genere poi messi a disposizione nell’area di ricerca in termini di filtri.

Così per esempio quando esiste un campo nell’area delle caratteristiche specifico per il colore degli occhi, ce ne sarà uno analogo nella sezione ricerca. Non riempire detto campo ci preclude la possibilità di comparire nelle ricerche, di chi dovesse cercare un partner usando come filtro proprio il nostro colore di occhi. Di solito le ricerche che vengono effettuate su un sito di incontri, incrociano e sommano vari fattori, come possono essere il colore degli occhi, ma anche l’altezza la corporatura l’attitudine al fumo etc.

Per questa ragione, tanto più si compila il proprio profilo, e tanto più si sarà competitivi qualora qualcuno dovesse effettuare una ricerca con fattori compatibili ai nostri.

  1. Un po’ ‘di romanticismo nella creazione di un profilo non guasta

Questo è l’ultimo passo in termini di ordine, ma non di importanza! Quando si compila il proprio profilo non bisogna mai perdere di vista l’obbiettivo, e ricordarsi che si sta creando un account in un sito di incontri, non certo un curriculum vitae!

Parlare del proprio lavoro e della propria carriera, è sicuramente interessante soprattutto se si tratta di un lavoro che amiamo. Tuttavia non è l’unico aspetto che ci descrive e non è l’unica cosa di noi che può interessare agli altri.

Il profilo deve risultare accattivante mai pedante.

Questi sono stati i nostri cinque passi per raggiungere il risultato su un sito per appuntamenti. Ci sono altri modi? Assolutamente sì!

Sta solo a voi provarci e sperimentare.

Buoni incontri a tutti.