CioccolaTeano 2018, il centro sidicino si trasforma nei primi due weekend di ottobre

Teano (Caserta) – Il cioccolato sarà protagonista dei primi due weekend di ottobre nel centro storico di Teano grazie alla manifestazione “CioccolaTeano”, dedicata ai più golosi e divenuta ormai una tradizione del territorio.

L’edizione del 2018 avrà luogo nel fine settimana del 6 e 7 ottobre e in quello successivo, 13 e 14 ottobre. Fulcro della rassegna sarà piazza Municipio, ma tutt’intorno, nel centro storico sidicino, sarà un pullulare di stand enogastronomici, chocolate show e laboratori artistici per adulti e bambini. Prenderanno parte alla manifestazione alcuni dei più famosi artigiani del cioccolato in arrivo da tutta la Campania. Nelle quattro giornate saranno organizzati eventi per i più piccoli con animazione e si alterneranno tra piazza Municipio, piazza della Vittoria e piazza Mazzoccolo le esibizioni musicali di numerosi artisti.

Nell’ambito di Cioccolateano sono previsti anche eventi culturali che permetteranno ai visitatori di scoprire la storia della cittadina, nota tra le altre cose per aver ospitato nel 1860 l’incontro tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II. La Pro Loco “Teanum Sidicinum” ha infatti organizzato nelle giornate del 6 e 13 ottobre (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 22.00) e del 7 e 14 ottobre (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00) una serie di visite guidate alla scoperta dei monumenti principali della città: partenza nei pressi del Museo Archeologico e poi percorso tra i resti romani e sidicini e le chiese di Teano.