Cioccolatini fondente, nocciole, mandorle e riso soffiato

Cioccolatini fondente, nocciole, mandorle e riso soffiato

Il cioccolato, l’amore segreto di quasi tutti, in particolare di noi donne, nonostante attenti alla linea!!! Il maggior beneficio è il benessere diffuso che rilasciano le endorfine stimolate dal cioccolato fondente e di buona qualità. Ha anche capacità di ridurre la pressione del sangue, fa bene alla pelle perché è ricco di antiossidanti, come il vino rosso. E poi è buono, punto.

Ricetta per un 30 cioccolatini
Procurare le formine in silicone per i cioccolatini,se non si hanno a disposizione,vanno bene i pirottini di carta della misura più piccola.

Ingredienti:
500 gr di cioccolato fondente extra di buona qualità.
2 cucchiai colmi di farina di noccioline (va bene anche quella di cocco o di mandorle)
Semi e granella di frutta secca
Riso soffiato croccante

Preparazione:
Fondere a fuoco bassissimo e a bagnomaria, il cioccolato ridotto a scaglie. Preparare le forme e mettere in ogni fondo un po di semi o di riso. Una volta che il cioccolato è sciolto e ben rimestato, con attenzione, colare piccole quantità di cacao in ognuna. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti, spingere il cioccolato in ogni angolo. Ripetere se necessario.

Unire al cioccolato fuso due cucchiai di farina di noccioline e finire di riempire le formine. Far rassodare a temperatura ambiente,sformarli con cautela e passarli nei pirottini. Un ottima idea regalo.