“Il Circo della Notte”, spettacolo di acrobatica aerea: il 19 giugno a Villetta Giaquinto a Caserta

Comune di Caserta, eventi e cultura
Uno scorcio di Villa Giaquinto
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

L’Asd Dream Gym Caserta ha preparato uno spettacolo di acrobatica aerea che porterà al pubblico domenica 19 giugno dalle ore 19 alle 21 negli spazi ormai collaudati di Villetta Giaquinto a Caserta in via Galilei.

Attraverso discipline nate in tempi lontani – ci raccontano i responsabili di Dream Gym Caserta – lo spettatore sarà trasportato in un mondo ormai a noi lontano, fatto di esibizioni complesse e coinvolgenti.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

L’acrobatica aerea è una disciplina circense, nata in un tempo incerto sotto il tendone da circo. Fortemente connessa con il mondo della danza e della ginnastica acrobatica, nasce inizialmente con il trapezio e il cerchio, successivamente viene introdotto il tessuto.

Che si parli di tessuto o trapezio, l’aerea è consapevolezza dei movimenti, attenzione e intuito. Ma anche fiducia in se stessi, voglia di superare i propri limiti e le proprie paure”.

Appuntamento a domenica 19 giugno dalle ore 19.00, Villa Giaquinto.  L’evento è inserito nell’ambito della rassegna estiva gratuita di eventi organizzati in Villa Giaquinto, parco pubblico autogestito.