Circolo Arci Galileo. Presentazione del libro “Di vento e d’infinito”. L’autrice Michela Savoia dialogherà con Livia Messina

GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Venerdì 1 Dicembre, presso il circolo Arci Galileo in via San Carlo 128, presentazione del libro “Di vento e d’infinito. Dialogherà con l’autrice Michela Savoia, Livia Messina. Appuntamento alle ore 19.00.

La vita, la morte, l’amore, il mondo che svela l’infinito attraverso le piccole cose: il profumo del pane caldo, della menta e del rosmarino; i ronzii fra l’erba sospinta dal vento; l’incontro silente, e loquace allo stesso tempo, di due amanti. Il dono della parola è centrale, espressione dell’umanità, un’umanità che prende pian piano consapevolezza del suo essere tutt’uno con la terra e il vento, che alza lo sguardo alla ricerca di quell’infinito da cui proviene.

sancarlolab-336-280

In questa piccola e intensa silloge, la scrittrice accompagna il lettore in un percorso di conoscenza e consapevolezza, esortandolo implicitamente a rallentare il ritmo, a frenare la corsa quotidiana.

Michela Savoia, nata in provincia di Torino, vive a Caserta, dove lavora come docente di Scuola Primaria. Ha esperienza nella progettazione, cura e realizzazione di laboratori di poesia, scrittura creativa.

È innanzitutto un’appassionata lettrice e questo l’ha portata a scrivere testi che variano dalla poesia, a romanzi brevi, a testi per ragazzi. Ama poter condividere esperienze di poesia, per questo ha anche preso parte ad alcuni Poetry slam che sono stati organizzati nella città di Caserta, da Maria Pia Dell’Omo per Officine Milena.

Recentemente un suo racconto per bambini è stato inserito nell’Antologia dei Racconti Campani.