Cisl Fp Campania, Lorenzo Medici riconfermato alla guida del Sindacato regionale

Il 17 maggio 2018 Lorenzo Medici fu eletto Segretario Generale della Cisl Fp Campania, dopo 5 anni, al VI Congresso Cisl fp Campania, il 13 gennaio 2022, è stato riconfermata la sua direzione a capo della Segreteria regionale per il prossimo quadriennio.

Ai lavori, con la partecipazione del Segretario Generale Cisl fp, Maurizio Petriccioli, hanno preso parte 77 delegati in rappresentanza dei circa 30mila iscritti alla categoria. Presente anche la Segretario generale della confederazione campana Doriana Buonavita.

Con Medici, Segretario generale il resto della squadra della Segreteria regionale: Pietro Antonacchio e Caterina Otranto.

C’è bisogno di un passaggio da ASL ad Aziende territoriali sanitarie: questa è la grande richiesta che emerge dall’ultimo Congresso CISL Funzione Pubblica.

Il leader del movimento, affiancato dalla coordinatrice nazionale per l’infanzia, Caterina Otranto, e dal segretario uscente di Salerno, Pietro Antonacchio, ha aperto il sesto congresso regionale della sua federazione premendo su questo punto.

“Chiediamo una programmazione sanitaria che sdoppi le strutture attuali e punti al superamento definitivo degli ingolfamenti in cui si trovano le strutture ospedaliere”, ha dichiarato il segretario generale del movimento, Lorenzo Medici.

“In Campania c’è chiusura al confronto, mentre a livello nazionale va avanti dando anche i suoi frutti” ha dichiarato durante il congresso Doriana Buonavita, presidente confederale locale. “Auspico che venga ripreso anche qui, perché è arrivato il momento di scegliere, e scegliere insieme viene meglio”.