Città di Caserta, ignoti sversano rifiuti nei Campetti Nike: l’amarezza e la rabbia della Juvecaserta

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

I social network con i vari gruppi territoriali sono un bacino di segnalazioni continue relativamente alle cose peggiori, atti vandalici, gesti di inciviltà continui, danneggiamenti vari nei quartieri e nelle città. Non ne è assolutamente esente Caserta, città nella quale si combatte non poco per inculcare ad alcuni la cultura della cittadinanza attiva e dell’essere civili.

L’ultima segnalazione arriva addirittura dalla pagina facebook dell’ASD JuveCaserta Academy che annuncia con un post estremamente amareggiato la presenza di rifiuti lasciati da ignoti all’interno dei noti Campetti Nike, e non solo addirttura negli spazi utilizzati in queste settimane dalla società per i summer camps.

glp-auto-336x280
lisandro

Ringraziamo i cortesi e gentili cittadini – riporta la segnalazione –  che nottetempo hanno fatto omaggio delle loro preziose e ben confezionate immondizie sia ai campi Emanuela Gallicola che ai nostri ragazzi ospitati dal camp Juvecaserta Academy. La comunità è lieta per il gradito omaggio che si aggiunge ai tanti rifiuti raccolti in loco dai nostri volontari nei giorni scorsi”.

Sarebbe necessario anche in questo caso, come in molti altri, l’attivazione di un sistema di videosorveglianza, considerando anche i costi di ristrutturazione dei Campi Gallicola da poco ultimati, per esempio, e per salvaguardare possibili ed eventuali danneggiamenti futuri.

Il post richiama in calce, nei vari tag, l’attenzione del Sindaco Carlo Marino, di vari assessori e della pagina di cittadinanza attiva Ciò che vedo in città Caserta. Si spera che i protagonisti di questo atto vandalico e incivile si rendano conto che hanno sporcato un luogo destinato non solo allo sport ma alla presenza dei giovani, ragazzi di questa città che utilizzano quei luoghi spesso sottratti alla strada.