Cittadinanza onoraria a Somma Vesuviana per il pizzaiolo Franco Pepe

Ancora un riconoscimento per Franco Pepe, il celebre pizzaiolo titolare della pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo: stavolta a Pepe riceverà la cittadinanza onoraria dal Comune di Somma Vesuviana per aver valorizzato i prodotti del territorio.

La notizia è stata diffusa direttamente da Franco Pepe, che nel 2018 aveva già ricevuto la cittadinanza onoraria di Limatola, su Facebook:

«Oggi finalmente mi sento a casa, in questa terra alle pendici del Vesuvio dai prodotti prelibati come il pomodorino, l’uva e l’albicocca. È stato bello valorizzare e far conoscere questo prodotto fantastico, la ?????????? ??? ???????, sia in Italia che nel mondo, sulla mia pizza.

È con profonda emozione, infatti, che esprimo tutta la mia gratitudine all’Amministrazione di Somma Vesuviana per il conferimento della cittadinanza onoraria che verrà ufficializzata questa sera».

La cerimonia ufficiale di riconoscimento della Cittadinanza onoraria del maestro pizzaiolo Franco Pepe potrà essere seguita tramite diretta sulla pagina Facebook della pizzeria Pepe in Grani a partire dalle 20.15 circa a conclusione del consiglio comunale (convocato alle ore 18:00).

Nella stessa cerimonia il Comune di Somma Vesuviana riconoscerà la cittadinanza onoraria anche al al regista ed attore Fabio Cocifoglia all’artista Stefano Cocifoglia, come annunciato nella Convocazione del Consiglio Comunale datata 28/07/2020.