Claudia Pasquariello, la “quota rosa” del duo musicale dei Daudia

Il primo aspetto che colpisce nell’incontrare Claudia Pasquariello è la sua professionalità. D’altro canto Claudia riesce a conciliare egregiamente due professioni: quella di cantante, attualmente impegnata nel duo emergente “Daudia”, e quella di avvocato.

Claudia infatti sta diventando sempre più famosa come cantante ma è anche laureata in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli ed attualmente è Praticante Avvocato Penalista in uno studio di Caserta che si occupa di reati ambientali.

Nata a Caserta nel 1990, bionda, seriosa ma garbatamente sorridente, Claudia si comporta da professionista e non da rock star.

In Claudia la passione per il canto e per la musica nasce sin da bambina, trasmessa dal padre, musicista per diletto. A soli 7 anni Claudia riceve le prime lezioni di pianoforte, poi anche di chitarra. Iniziano così le sue esperienze da cantante e musicista con i primi concorsi canori, spettacoli e collaborazioni con tanti gruppi ed orchestre. A soli 14 anni le prime trasmissioni sulle reti locali, a 20 anni di età il suo debutto discografico con alcuni Dj di Roma.

La lunga esperienza con la musica elettronica continua ad avere le sue influenze nei brani che Claudia scrive per Daudia, il sodalizio artistico nato nel 2016 insieme a Davide Maiale, suo partner nella musica e nella vita. Il nome del gruppo nasce dalla fusione dei due nomi: Claudia e Davide. Lei scrive melodia e testo delle canzoni mentre lui cura gli arrangiamenti e lo schema dei pezzi. Il genere cui appartengono i Daudia è sicuramente il pop, con influenze country-pop ed elettro-pop.

Il debutto discografico avviene nel 2018 con il singolo “Back and forth (no more)”, il cui testo in inglese testimonia il carattere internazionale dei Daudia, ed i singoli “Un altro Giorno” e “Chiedi al mare”. Quest’ultimo brano è stato vincitore di Area Sanremo, unico canale per gli artisti indipendenti per tentare di accedere al Festival, e candidato alle selezioni Rai di Sanremo Giovani con Claudio Baglioni.

Dopo i numerosi successi nazionali ed internazionali il  2019 di Claudia e dei Daudia è ricco di progetti ambiziosi: sono in programma una tournée in tutta Italia ma anche serate in tutta Europa, in particolare a Bucarest in Romania dove i Daudia sono molto famosi in seguito alla partecipazione ad X-Factor del 2017. Entro l’anno sarà ultimato e pubblicato il primo Album dei Daudia, di cui Claudia non ha voluto ancora svelare il titolo.

Facebookhttps://www.facebook.com/daudiaofficial/

Instagram : https://instagram.com/daudiaofficial?utm_source=ig_profile_share&igshid=183vj6b2t81cj

Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/0txBCcn8GQfHkmri1clW2B?si=ZTS9Pme8Twqy5y45IHDWzg

Youtubehttps://www.youtube.com/channel/UC9rbM6OrKBs6e-tQX3AifWQ