Club Auto e moto Antichi Sanniti Piedimonte Matese celebra la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Il prossimo 16 ottobre il Club Auto e Moto Antichi Sanniti organizza a Mignano Monde Lungo in provincia di Caserta

La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca è un’iniziativa promossa da ASI: il patrimonio tecnico e culturale del motorismo storico italiano non ha pari al mondo, per questo deve essere sempre più tutelato, divulgato e sviluppato. Inoltre, la passione che anima questo grande movimento genera un indotto economico importantissimo.

L’indotto diretto, rappresentato da tutta la filiera professionale che gravita intorno ai veicoli storici con gli addetti dei vari comparti: restauro, carrozzeria, meccanica, selleria, ricambistica, editoria è solo la punta dell’iceberg di questa passione per i veicoli storici.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Un’altra fetta importante e l’indotto dell’accoglienza relativa ai vari raduni e manifestazioni, piu o meno agonistiche che si tengono su tutto il territorio nazionale.

In questo contesto, l’Automotoclub Storico Italiano svolge un ruolo primario grazie alle sue iniziative e alla presenza su tutto it territorio nazionale con oltre 300 club federati e aderenti.

ASI è il riferimento del motorismo storico italiano dal 1966, anno della sua fondazione, e con l’istituzione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca mobilita gli appassionati di tutto it Paese per creare decine di opportunità culturali, sociali e di intrattenimento rivolte soprattutto al pubblico e alle generazioni più giovani.

In occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, in tutta Italia sono organizzati raduni, esposizioni, mostre tematiche, convegni e tutto ciò che può raccontare la storia del motorismo, con l’obiettivo di far conoscere e comprendere quanta cultura c’è in questo settore.

Ed è proprio il prossimo 16 ottobre che ii Club Auto e Moto Antichi Sanniti organizza a Mignano Monde Lungo in provincia di Caserta, ai confini con la regione Lazio e la regione Molise, la meravigliosa giornata che inizierà con il ritrovo in Corso Umberto I, e dopo le necessarie operazioni della registrazione dei partecipanti si farà la visita guidata al suggestivo Castello ” Ettore Fieramosca “ dove ci sarà il saluto dell’Amministrazione Comunale.

Dopo la visita del Castello si passerà alla Visita del Sacrario e Museo militare di Mignano Monde Lungo dove si farà la diretta ASI Ripartenza per poi dirigersi verso il consueto momento conviviale presso I’AGRITURISMO LA Starza di Galluccio e Visita Guidata alle Cantine Vinicole Telaro.

PROGRAMMMA

09.00 Arrivo in Corso Umberto I Mignano Monte Lungo (Caserta)
Registrazione dei partecipanti e colazione

10.30
Visita guidata al suggestivo Castello “Ettore Fieramosca”
Saluto della citta

11.30
Collegamento FB in diretta nazionale con ASI

12.00
Trasferimento e visita al Sacrario e Museo Militare di Mignano Monte Lungo

13.30 I Pranzo, attestati e ricordi per tutti
17.00 I Saluti

CLUB AUTO E MOTO ANTICHI SANNITI
VIA C. BATTISTI – PARC° FUTURA, 23/B
81016 PIEDIMONTE MATESE
TEL. 0823 913460 – 340 3449643 – 328 8358431
INFO@CLUBANTICHISANNIT.IT
WWW.CLUBANTICHISANNITI.IT
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE