“Codice Carla”, il film documentario su Carla Fracci il 13 ed il 15 novembre nelle sale UCI Cinemas

Codice Carla, il film documentario su Carla Fracci
Carla Fracci
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Marcianise – Il 13 ed il 15 novembre le multisala della Campania del Circuito UCI Cinemas proietteranno Codice Carla, il film documentario scritto e diretto da Daniele Luchetti che ripercorre la carriera dell’inimitabile Carla Fracci intrecciando rare interviste e immagini di repertorio alle testimonianze d’eccezione di Roberto Bolle, Jeremy Irons, Marina Abramovic, Carolyn Carlson, Eleonora Abbagnato, Alessandra Ferri, Enrico Rava, Chiara Bersani, Beppe e Francesco Menegatti, Luisa Graziadei, Vittoria Regina, Gaia Straccamore e Hanna Poikonen.

Distribuito da Nexo Digital, Codice Carla mostra come Carla Fracci (1936-2021) fosse molto più di una ballerina famosa. Era un’insegnante, un’attrice, un’interprete, una donna modesta e laboriosa. Ma cosa l’ha resa un’icona? Qual era il suo codice e qual è il codice di quegli artisti e performer che, col corpo, il movimento e la musica, si confrontano ogni giorno?

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Per rispondere a queste domande, Daniele Luchetti si concentra sulla vita dell’artista anziché sulla sua biografia cronologica, con l’obiettivo di ispirare i giovani attraverso un’analisi di quella straordinaria esperienza. Ad accompagnarci in questo percorso di danza e parole, le musiche degli Atoms For Peace edite da Thom Yorke e Sam Petts-Davies, con Thom Yorke a ricoprire anche il ruolo di Music Supervisor del film.

Codice Carla sarà proiettato il 13 e il 15 novembre alle 20:15 nelle multisala della Campania: UCI Casoria (NA) e UCI Cinepolis Marcianise (CE), all’interno del Centro Commerciale Campania.