“Colazione a rotazione”, un’idea per sostenere le attività economiche che effettuano il servizio a domicilio

#colazionearotazione, originale iniziativa per sostenere le attività economiche che effettuano il servizio a domicilio

Il contatto umano è il motore portante – sul piano sociale ed economico – delle piccole comunità ed è stato fortemente compromesso dalle recenti limitazioni dovute al Covid-19 e dall’istituzione della zona rossa anche nella Regione Campania.

E’ per questo motivo che un gruppo di giovani amici di Piana di Monte Verna, una fervida comunità della provincia di Caserta, ha lanciato un’iniziativa che sta diventando virale e che in poco tempo è riuscita a coinvolgere persone di tutte le età: #BUONGIORNOPIANA.

L’obiettivo dell’originale idea è quello di ripristinare un contatto tra amici e conoscenti, anche se virtuale, e sostenere le attività economiche che effettuano il servizio a domicilio, mediante la #colazionearotazione che consiste nell’invio di colazione e giornale alle persone più care, creando una catena destinata a durare potenzialmente all’infinito.

L’iniziativa nasce con l’invio della colazione ma può svilupparsi con ciascun prodotto venduto dalle attività che effettuano il servizio a domicilio.

Regolamento della #colazionearotazione

1 Ognuno dei nominati deve, il giorno dopo la nomination, inviare la colazione e/o il giornale ad almeno due amici e ai loro familiari.

2 Ognuno dovrà successivamente comunicare l’avvenuto invio tramite Facebook, copiando e incollando il regolamento, e potrà nominare a sua volta altri due amici (diversi da quelli che hanno ricevuto la colazione).