Il Colonnello “Ultimo” a Macerata Campania

Il Colonnello Ultimo
Il Colonnello Sergio De Caprio

L’Istituto Comprensivo di Macerata Campania (Caserta), sito in Via Roma 11, ospiterà il Colonnello Sergio De Caprio “Ultimo”, esempio di rettitudine e coraggio per le nuove generazioni.

L’evento si svolgerà mercoledì 18 maggio 2022 a partire dalle ore 11:00 ed è organizzato in collaborazione con le Associazioni Federitalia e System Defense Academy Security.

Sergio De Caprio, detto anche “Capitano Ultimo” (Montevarchi, 21 febbraio 1961), è un militare e politico italiano. È noto principalmente per aver eseguito, quando era a capo dell’unità Crimor dei ROS dei Carabinieri, l’arresto del capo di Cosa nostra Totò Riina il 15 gennaio 1993. Con il grado di Colonnello è stato vice comandante del Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente a Roma.

Ha fondato la casa famiglia “Volontari Capitano Ultimo” di Roma, dove porta avanti progetti di solidarietà nei confronti dei meno fortunati. Il 15 gennaio 2022, in occasione del 29º anniversario dell’arresto di Totò Riina, lancia “Ultimo TV”, progetto televisivo realizzato con il regista Ambrogio Crespi.