Comune di Caserta, aggiornamento e revisione dell’Albo Unico delle Associazioni della città

Il Comune di Caserta ha appena pubblicato su Internet un Avviso Pubblico firmato dal sindaco Carlo Marino relativo all’aggiornamento ed alla revisione dell’Albo Unico delle Associazioni Casertane.
Il Comune rende noto quanto segue:

“A. che le Associazioni senza fini di lucro, operanti nel Comune di Caserta da almeno un anno, comprese le sezioni locali di Associazioni a rilevanza sovra comunale, possono inoltrare richiesta di iscrizione nell’Albo Unico delle Associazioni Casertane, istituito con delibera di C.C. n. 70 del 09.09.1998, mediante apposito modulo; all’istanza contenente l’indicazione del settore per il quale si chiede l’iscrizione, ovvero cultura, musica, arte, ambiente, sport, danza, fotografia, teatro, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. Statuto e Atto Costitutivo dell’Associazione;
2. Elenco nominativo dei soci ricoprenti le cariche associative;
3. Relazione sulle attività svolte nell’anno 2018 con relativo bilancio economico consuntivo.

B. che le Associazioni già iscritte all’Albo Unico delle Associazioni Casertane sono tenute a produrre a pena depennamento dall’albo, la seguente documentazione:
1. Relazione sulle attività svolte nell’anno 2018 e relativo bilancio economico consuntivo;
2. Eventuali variazioni intervenute (Statuto, cariche associative,ecc.);
3. Eventuali contributi ricevuti da Enti Pubblici.

Le istanze di nuova iscrizione all’Albo Unico delle Associazioni Casertane di cui al punto A e la documentazione da produrre a cura delle Associazioni già iscritte all’Albo, di cui al punto B), dovranno pervenire a mano, a mezzo posta, al protocollo generale del Comune di Caserta, o tramite posta certificata: postacertificata@pec.comune.caserta.it.

Sul plico e nell’oggetto della richiesta dovrà essere apposta la seguente dicitura:
“Aggiornamento e Revisione dell’Albo Unico delle Associazioni Casertane”.

Eventuali informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: : albo.associazionicasertane@comune.caserta.it”.

I documenti sono disponibili e scaricabili sul sito del Comune di Caserta nella sezione Albo Pretorio On Line: http://albopretorio.comune.caserta.it/archivio4_atto_0_38605_0_3.html