Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha nominato il nuovo disability manager: si tratta dell’architetto Antonio Crocco, 49 anni e una lunga esperienza nel campo delle politiche sociali, con particolare attenzione rivolta alla tutela delle persone con disabilità e al tema delle pari opportunità. Crocco svolgerà l’incarico a titolo gratuito, senza alcun onere a carico del Comune di Caserta.
Il nuovo disability manager lavorerà a stretto contatto con il Sindaco e con la Giunta, portando avanti una serie di importanti attività. In primo luogo, lavorerà con l’Amministrazione per implementare politiche che favoriscano l’esercizio dei diritti e delle opportunità di accesso e fruizione dei servizi in città da parte delle persone con disabilità.
Inoltre, contribuirà all’elaborazione di politiche pubbliche volte al superamento delle barriere architettoniche, sensoriali e culturali, e promuoverà iniziative pubbliche di sensibilizzazione sui temi dell’accessibilità, delle discriminazioni e disuguaglianze vissute dalle persone disabili.