Comune di Caserta: approvato il progetto “Misura 1.2 Cloud”, nuovi servizi digitali per i cittadini

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Tanti nuovi servizi digitali al cittadino attraverso la realizzazione di un sistema “E-Urp”, che sarà in grado di garantire il rilascio di certificazioni, autorizzazioni e pratiche in tempi rapidissimi.

Queste sono alcune novità contenute all’interno del progetto “Misura 1.2 Cloud”, realizzato dal Comune di Caserta. L’Amministrazione è riuscita a ottenere il finanziamento, che rientra nell’ambito dei fondi PNRR e che ammonta a oltre 400mila euro, e potrà quindi prevedere una serie di servizi al cittadino. Prevista anche la nascita del SUE (Sportello Unico Edilizia), strumento attraverso il quale sarà possibile, direttamente da parte del professionista, richiedere tutte le pratiche autorizzative legate al mondo dell’edilizia.

MORRA-SMART
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Il progetto “Misura 1.2 Cloud” consentirà di implementare tutta una serie di servizi digitali di cui i cittadini casertani già possono usufruire:

https://servizionline.comune.caserta.it/
Il portale per il cittadino, che permette di utilizzare 39 servizi per diverse tipologie di pagamento (tramite il servizio pagoPA);

https://www.anagrafenazionale.interno.it/
Il sito dell’ANPR, dove ogni cittadino può scaricare in tempo reale ben 14 certificati.