Il Comune di Caserta ha approvato il progetto di un playground nell’area PIP di San Benedetto

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Un playground affiancato da giostre inclusive e da elementi di decoro urbano. La Giunta Comunale ha approvato un progetto per la realizzazione di questo campo di basket all’aperto con annesse attrezzature ludiche nell’area PIP di San Benedetto, nei pressi del Policlinico.

L’intervento, il cui importo è di 80mila euro, rientra nell’ambito del PO FESR 2014-2020 – Asse X Sviluppo Urbano Sostenibile – P.I.C.S. (Programma Integrato Città Sostenibile) Caserta.

glp-auto-336x280
lisandro

Il campo sarà di dimensioni regolamentari (24 metri per 15) e nelle immediate vicinanze saranno apposte delle giostre inclusive, su tappetino in materiale antishock e antitrauma, così come previsto dalle vigenti norme di sicurezza. Prevista anche l’apposizione di panchine e di una fontanella, proprio in prossimità del playground.

La realizzazione di questa struttura si inserisce nell’ambito di un complessivo processo di rigenerazione urbana dell’area prossima al Policlinico, dove sono in corso da tempo interventi importanti. Il campo e l’area giochi ad esso afferente saranno pienamente accessibili alle persone con disabilità e si inseriscono in un programma di implementazione delle strutture sportive e ricreative cittadine.