Il Comune di Caserta attiva la Community Whatsapp. L’invito alla cittadinanza a collegarsi

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Che cos’è una community whatsapp?

Il social di messaggistica per eccellenza di Meta, vale a dire WhatsApp, da qualche tempo ha aggiunto una nuova funzione che è quella delle Communities.

In sostanza la funzione Community di WhatsApp consentirà agli utenti di aggregare più gruppi in un singolo gruppo più esteso e gestito con l’organizzazione più adatta ai suoi membri.

glp-auto-336x280
lisandro

Sarà quindi più facile strutturare gruppi di discussione specifici per topic e coinvolgere attivamente e selettivamente i partecipanti.

Uno spazio in cui gli amministratori della community possono inviare messaggi destinati a tutti i partecipanti.

Il nuovo strumento Community si differenzia dai semplici gruppi per la sua possibilità di inviare messaggi solo agli amministratori. Gli iscritti, i membri dei singoli gruppi aggiunti, possono solo leggere le chat, senza commentare.

Insomma secondo queste premesse era quasi ovvio che gli enti istituzionali che per definizione si rivolgono ad una platea molto ampia, si servissero di questa opportunità informativa.

Anche il Comune di Caserta ne ha approfittato ed ha creato la propria community, invitando dunque la cittadinanza ad entrare per restare collegata con le comunicazioni istituzionali ma anche l’aspetto eventistico che riguarda il territorio.

Unisciti al Canale WhatsApp del Comune di Caserta e invita i tuoi amici ad iscriversi“, questo l’invito e questo di seguito è il link

https://bit.ly/46ToL70

Sarà possibile restare aggiornati su tutte le notizie relative alla Città di Caserta: opportunità, mobilità, trasporti, servizi, scuole ed eventi.

Nasce un canale diretto per comunicare in tempo reale con i cittadini e tutto quanto ci mette in condizione di restare informati ed agire per tempo per mettere a punto la vita amministrativa, sociale e pubblica di in cittadino è sicuramente un’azione di progresso.